Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation 5 non è ancora prenotabile ma Sony rassicura i fan: "Verrete avvisati dell'apertura dei pre-order"

Non accadrà a sorpresa, tranquilli.

Durante l'hands-on (in tutti i sensi) del controller DualSense di PlayStation 5, il giornalista Geoff Keighley ha avuto occasione anche di intervistare il senior VP marketing di Sony, Eric Lempel, approfittandone così per discutere della console e della sua futura disponibilità.

Allo stato attuale, PlayStation 5 non ha una data effettiva d'uscita e nemmeno un prezzo (stessa identica situazione di Xbox Series X), pertanto non è possibile prenotarla in alcun modo nei vari retailer fisici e online.

Questo non ha comunque fermato alcuni negozi, i quali stanno tutt'ora offrendo la possibilità di prenotare la console next-gen: Lempel ci ha tenuto a sottolineare come tali iniziative non abbiano il patrocinio di Sony.

La compagnia è ben consapevole che i consumatori sono ansiosi di poter mettere le mani sul nuovo hardware o almeno di assicurarsene un'unità, specialmente sulla base dei rumor degli ultimi mesi che vedevano la produzione delle console next-gen molto limitata a causa del coronavirus. Tuttavia, il dirigente ha voluto rassicurare tutti: i pre-order verranno aperti in maniera ufficiale con un annuncio in piena regola.

"Vi faremo sapere quando apriremo i pre-ordini. Non avverrà da un minuto all'altro. Ad un certo punto, vi comunicheremo ufficialmente quando potrete iniziare a prenotare PlayStation 5.".

Guarda su YouTube

Nulla obbliga o vieta ai negozi di offrire pre-ordini per console appena annunciate, anche se si ignora il prezzo finale o l'effettiva data d'uscita. Tuttavia, è sempre meglio attendere le informazioni ufficiali, prima di lanciarsi in prenotazioni "al buio".

Voi cosa ne pensate? Conoscete qualche retailer o negozio locale che sta già raccogliendo le prenotazioni per le console next-gen? Voi ve la sentireste di prenotarne una, quando mancano ancora informazioni concrete su prezzo, uscita e line-up di lancio?

Fonte: Gamingbolt

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti