Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X, la next-gen di Microsoft riassunta in quattro punti chiave

Cosa significa scegliere Xbox? Presto detto.

Fra pochissimi giorni, Microsoft terrà un nuovo importante evento dedicato a Xbox Series X, ovvero l'Xbox Games Showcase, un livestream esclusivamente dedicato ai giochi next-gen, con grande focus sui first-party. Gli interessati dovranno sintonizzarsi sui canali Microsoft, il prossimo 23 luglio alle ore 18.

In anticipazione dell'evento, la compagnia ha voluto illustrare al grande pubblico la propria visione e strategia, per quella che sarà l'avventura next-gen. Niente sproloqui o discorsi logorroici: il pensiero di Microsoft è stato riassunto in quattro punti chiave, sintetici ma carichi di significato.

Cosa significherà scegliere Xbox Series X come prossima console? Ecco le quattro colonne portanti della strategia Microsoft:

  • I giochi sono più belli e girano meglio su Xbox Series X
  • I vecchi videogiochi non saranno lasciati indietro
  • I tuoi accessori ti seguiranno
  • Acquista i giochi una volta sola, senza costi aggiuntivi

Questi punti sono effettivamente una sintesi della strategia Xbox, come abbiamo potuto ammirare in questi mesi: Xbox Series X è, al netto delle mere specifiche tecniche, più potente di PS5, quindi i giochi dovrebbero effettivamente girare meglio, sebbene ci troviamo ancora privi di un confronto diretto fra i due hardware; il focus sulla retrocompatibilità, gran punto a favore durante l'era di Xbox One, tornerà in forze anche con Xbox Series X, dato che ne è stata annunciata la piena compatibilità con la generazione precedente; infine, Microsoft è sempre stata orgogliosa di aver introdotto lo Smart Delivery, la possibilità di acquistare un gioco e di ottenerne automaticamente la versione migliore possibile, senza acquistarlo una seconda volta.

Tutti questi punti evidenziati da Microsoft, sono i principali motivi per cui Xbox Series X ha ottenuto il plauso dei fan e dei videogiocatori. Se riuscirà a conquistare il cuore degli appassionati anche con una serie di videogiochi di alta qualità, allora potremmo trovarci davanti ad un vero successo.

Voi cosa ne pensate? Avete fiducia nella strategia Microsoft per la next-gen? Xbox Series X vi ha già conquistato, oppure aspetterete gli annunci dell'Xbox Games Showcase?

Fonte: Twitter

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti