Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Bloodborne incontra The Legend of Zelda nello splendido e gratuito Yarntown

Una creazione in salsa 16 bit davvero sorprendente.

Gli sviluppatori indie spesso si imbarcano in piccoli progetti che nascono come dei semplici tributi ma che diventano progressivamente più popolari grazie alle loro innegabili qualità e al passaparola. L'ultimo esempio in questo senso è il piccolo e splendido Yarntown.

Realizzato da Max Mraz, sviluppatore che ha dato vita anche allo zeldalike 2D Ocean's Heart, Yarntown è sostanzialmente Bloodborne travestito da The Legend of Zelda 2D. È come se l'esclusiva PS4 realizzata da From Software incontrasse i vecchi The Legend of Zelda in una sorta di affascinante crossover in salsa retro/demake. Ciò che è interessante è il fatto che Yarntown non sia di certo solo una concept art o un qualcosa di astratto ma è assolutamente giocabile.

Potete dirigervi a questo link per scaricarlo e dargli una possibilità trovandovi di fronte anche a delle rivisitazioni di boss fight iconiche come quella contro il Chierico Belva o Padre Gascoigne.

Qui di seguito trovate un lungo video che mostra il progetto:

Cover image for YouTube videoYarntown - Bloodborne Remade as a Zelda-like Action RPG with Cleric Beast & Father Gascoigne Fights!

Yarntown ci trasporta in una ricreazione 2D di Yharnam con scorciatoie, nemici e boss da sconfiggere in una piccola meraviglia che stupisce per fedeltà e qualità. Cosa ne pensate? Gli darete una possibilità?

Fonte: Eurogamer.net

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
See 3 more
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti