Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077 e Black Lives Matter: 'la nostra è arte, non una dichiarazione politica'

La dichiarazione di CD Projekt RED.

Cyberpunk 2077 nonostante sia un'opera di finzione, è una sorta di critica ai problemi della società contemporanea tra cui la disuguaglianza. In seguito all'ondata di proteste negli Stati Uniti d'America, il sito web polacco Spider's Web ha chiesto a Pawel Sasko, quest designer di Cyberpunk 2077, se il movimento Black Lives Matter favorisca qualsiasi cambiamento nel gioco.

A tal proposito Sasko ha dichiarato: "Il punto importante è che abbiamo già programmato il gioco, in realtà da molto tempo. Questa è l'ultima fase in cui non cambiamo nulla nella storia che stiamo raccontando, non aggiungiamo nulla o rimuoviamo nulla. Questi eventi, si sono svolti di recente. Il secondo punto è, per noi, Cyberpunk 2077 e The Witcher sono giochi che mostrano la nostra filosofia come studio. Il gioco a cui stiamo lavorando è in larga misura un mezzo di intrattenimento, ma per noi è anche un'arte, un'opera che mostra la nostra visione".

Il quest designer afferma che il gioco non è una dichiarazione politica e nemmeno anela a questo: "Per me, la cosa più importante è che il nostro gioco non è una dichiarazione politica, una tesi politica. Per me e il mio team, Cyberpunk 2077 è un'opera d'arte e ci atteniamo a questo, lo dico sempre ai miei designer. Non mi sento come se stessi producendo qualcosa, mi sento più come se stessi dipingendo un quadro o facendo musica, storie, film".

Guarda su YouTube

Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 sarà disponibile dal 19 novembre su PC, Xbox One e PlayStation 4. Il gioco arriverà anche su PS5 e Xbox Series One. Rimanendo in tema: sapete che potrete finire il gioco senza completare la missione principale?

Fonte: WccfTech

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti