Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 avrebbe un'architettura a metà strada tra RDNA1 e RDNA2

Un nuovo dettaglio sulle specifiche della console che, però, sembra già smentito.

Sony ha già reso note le specifiche di PS5 e ha già confermato che la GPU userà l'architettura AMD RDNA2 custom. Tuttavia, dopo il reveal delle caratteristiche tecniche, in molti hanno messo in dubbio la questione parlando di un supporto parziale a tale architettura.

Oggi, si torna sulla questione con dei nuovi rumor condivisi dall'utente Twitter Blue Nugroho, che ha pubblicato sul suo profilo una conversazione con un altro utente, Gavin Stevens, e il principal graphics engineer di Sony, Rosario Leonardi.

Stevens ha tentato di scoprire nuove informazioni sull'architettura e lo sviluppatore ha risposto: "sono le 5 del mattino e ho trascorso tutta la notte giocando a Ghost of Tsushima. Capisco la curiosità, ma ho dei vincoli che non mi permettono di dire nulla oltre a quello che è stato già detto. Come probabilmente saprai, l'architettura di PS5 è a metà strada tra RDNA1 e RDNA2, con alcune caratteristiche uniche".

Sony non ha mai confermato in via ufficiale quanto emerso e, in un aggiornamento successivo, lo sviluppatore ha confermato di aver solo giocato al titolo di Sucker Punch fino al mattino. Quindi la notizia sembrerebbe già smentita.

Che ne pensate?

Fonte: Twitter.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti