Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X potrà contare sulla 'più grande e varia raccolta di titoli first party della storia di Xbox'

La next-gen di Microsoft avrà dalla sua 3 generazioni di giochi Xbox.

In una recente intervista, il boss di Xbox Phil Spencer ha rassicurato tutti i fan in attesa di Xbox Series X, affermando che la next-gen di Microsoft potrà contare sulla più grande e varia raccolta di titoli first party della storia di Xbox.

Questo perché, già dalla sua uscita, Series X avrà a disposizione addirittura 3 generazioni di giochi Xbox, senza contare i giochi esclusivi che arriveranno insieme al nuovo hardware.

La strategia messa in atto dal colosso di Redmond da qualche anno, dunque, si concretizzerà con l'arrivo di Xbox Series X e la sua grande e variegata offerta.

"Stiamo cercando di far crescere l'ecosistema Xbox. Vogliamo costruirlo intorno al giocatore affinché sia in grado di scegliere. Se un giocatore vuole giocare su una TV, allora gli daremo la migliore console possibile per farlo", ha detto Spencer.

Tra gli obiettivi principali di Microsoft, c'è sicuramente quello di attrarre l'utenza che non può permettersi spese eccessive al lancio del nuovo hardware:

"Penso non sia giusto acquistare nuovamente una collection di giochi con l'arrivo di una nuova console. I giochi devono essere belli sul nuovo hardware, ma non bisogna acquistarli di nuovo da zero. come pensavo già all'epoca di Xbox 360, se ho fatto un acquisto su Xbox One, il gioco deve continuare a funzionare anche sulla piattaforma successiva."

"Siamo nella migliore posizione per lanciare una nuova console. Se penso ai titoli che i giocatori potranno giocare al lancio su Xbox Series X, attraverso la retrocompatibilità e il Game Pass, penso che la nostra posizione sia molto forte. Senza contare Halo", conclude Spencer.

Insomma, il boss di Xbox crede fermamente nella strategia di Microsoft per il lancio della next-gen e, sicuramente, i giocatori che acquisteranno la console avranno a disposizione un parco titoli notevole.

Che ne pensate?

Fonte: Polygon.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti