Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dark Reinassence è il nuovo ambizioso progetto dei creatori di Dry Drowning

Dall'autore della serie bestseller "I Medici" Matteo Strukul.

VLG, publisher italiano che punta ad offrire autentico intrattenimento con una forte componente narrativa, e Studio V, il team di sviluppo dell'apprezzato thriller psicologico Dry Drowning, hanno svelato oggi la loro ultima visual novel a tema storico, Dark Reinassence. Tutti i dettagli nel comunicato ufficiale:

Scritto dall'acclamato autore internazionale di bestseller Matteo Strukul - il Maestro della narrativa storica italiana - e con la colonna sonora del pluripremiato compositore David Logan, il titolo unisce RPG, storia e graphic novel per narrare le avventure di un mercenario veneziano che dovrà scoprire gli scioccanti segreti che si celano dietro le conquiste scientifiche, artistiche e culturali del Rinascimento del XV secolo. Il gioco uscirà nel 2021.

"Studio V sta lavorando duramente per tessere un'intricata rete di cospirazioni politiche e dilemmi morali che l'anno prossimo sarà pane per i denti degli appassionati del genere visual novel", afferma Daniele Falcone, General Manager di VLG. "Da quello che abbiamo visto finora, DARK RENAISSANCE è destinato a ridefinire il co ncetto di storytelling interattivo per il modo in cui riesce a rappresentare gli eventi con profonda accuratezza storica, eventi che continuano ancora oggi a ispirare autori dark fantasy in tutto il mondo."

DARK RENAISSANCE è ambientato in un mondo in cui si possono ancora trovare tracce del Medioevo, in un'epoca di bellezza e rinascita. Vestendo i panni di Marco Badoer, guerriero leggendario temprato dai sanguinosi campi di battaglia della Transilvania, i gio catori dovranno proteggere gli interessi economici di Lorenzo de' Medici dalla minaccia dei mistici Inni Orfici, passando per città iconiche come Venezia e Firenze.

Cover image for YouTube videoDark Renaissance - Teaser Trailer

Grazie all'intrigante narrazione, ai dinamici Q uick Time Event, ai duelli strategici, al sistema di skill e potenziamenti, alle missioni secondarie, ai minigiochi che riproducono fedelmente giochi popolari dell'epoca e agli incontri con personaggi illustri come Marsilio Ficino e Leonardo da Vinci, i giocatori avranno la possibilità di conoscere e vivere in prima persona il lato più crudo ed autentico del Rinascimento italiano. Senza contare che il gioco includerà finali multipli che i fan delle visual novel sicuramente si divertiranno a scoprire.

Caratteristiche del gioco:

  • L'epopea rinascimentale più dark e realistica che si sia mai vista in un gioco
  • Un imponente racconto storico ambientato nelle lussureggianti/famose terr e italiane, devastate dalla guerra
  • Esplora città famose in tutto il mondo come Venezia, Firenze e le misteriose paludi del Nord Italia
  • Incontra le rockstar del Rinascimento: Leonardo da Vinci, la famiglia de' Medici e molte altre icone della storia europea
  • Plasma il carattere e l'allineamento morale del tuo personaggio, affronta delicate scelte che influenzeranno gli eventi e scegli come gestire relazioni e storie d'amore
  • Sequenze interattive di combattimento che uniscono narrazione e gioco di ruolo
  • Costruisci e personalizza la tua dimora per godere appieno del lusso e dei divertimenti che il famigerato e scandaloso stile di vita italiano aveva da offrire
  • Una colonna sonora sinfonica originale che unisce stili antichi e moderni

DARK RENAISSANCE verrà lanciato l'anno prossimo per PC e console. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale: http://dark-renaissance.com/ .

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti