Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 e DualSense: il feedback aptico del controller next-gen entusiasma lo studio di Ghost of Tsushima

Brian Fleming, fondatore di Sucker Punch, sulle potenzialità del controller.

Il co-fondatore di Sucker Punch, Brian Fleming, ha dichiarato di essere particolarmente entusiasta del feedback aptico del controller di PlayStation 5.

Sony afferma che la funzionalità del DualSense introdurrà una varietà di sensazioni, come la differenza nella guida su terra battuta e su pista. Fleming ha detto a Eurogamer.net di essere particolarmente eccitato dalle potenzialità del controller, mentre il direttore artistico e direttore creativo di Ghost of Tsushima, Jason Connell, ha dichiarato che lo studio continuerà a esplorare nuovi modi per immergere maggiormente i giocatori attraverso i controller.

In Infamous Second Son, i giocatori inclinano e scuotono il controller DualShock 4 per spruzzare vernice, mentre Ghosts of Tsushima richiede ai giocatori di scorrere il touchpad del controller per eseguire varie azioni, tra cui l'evocazione del vento per aiutarli a navigare nel mondo.

"Penso di essere particolarmente entusiasta del feedback tattile del controller. Amiamo davvero il modo in cui i controller collegano voi al gioco", ha detto Fleming. Le nuove feature daranno allo studio "la possibilità di fornire al giocatore un feedback tattile migliore su ciò che sta accadendo su schermo".

Il produttore dei The Game Awards, Geoff Keighley, ha fornito il primo sguardo al controller DualSense di PS5 questo mese, mostrando alcune delle sue funzionalità.

Che ne pensate?

Fonte: VGC.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti