Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PES su Nintendo Switch? Per il brand manager della serie 'è sempre più vicino'

E con lui anche International Superstar Soccer tramite Nintendo Switch Online.

Pro Evolution Soccer di Konami ha avuto alti e bassi, ma la serie ha ancora i suoi fan di lunga data e quegli stessi fan apprezzerebbero senza dubbio la possibilità di giocare su Nintendo Switch. Mentre per alcuni potrebbe sembrare un sogno irrealizzabile, Robbye Ron, responsabile del marchio PES per l'America Latina, ha lasciato intendere che potrebbe avverarsi invece molto presto.

Parlando durante un'intervista, a Ron è stato chiesto se PES su Switch fosse una possibilità e ha risposto: "Penso che siamo più vicini a questo. Unreal Engine ci aiuterà molto ad essere un po' più flessibili su quali piattaforme pubblicheremo i nostri giochi. Non posso ancora assicurarlo, ma penso che ci stiamo avvicinando ad una versione per Switch. Ogni volta che annunciamo un nuovo gioco, le persone ci fanno sapere che stanno ancora aspettando la versione per la console di Nintendo. È qualcosa che vogliamo, perché la gente ci chiede e ci sono molti consumatori che hanno smesso di giocare a PES solo perché non siamo su quella piattaforma. Siamo concentrati sul vedere come possiamo svilupparlo e penso che il passaggio al nuovo motore grafico ci aiuterà molto a realizzare il sogno di diversi fan di Nintendo".

Ma le sorprese a quanto pare non finiscono qui: Ron afferma che c'è anche l'intenzione di portare International Superstar Soccer su Nintendo Switch attraverso l'abbonamento Nintendo Switch Online. "Ho sondato internamente la possibilità, perché sono un grande fan della saga di International Superstar Soccer, e per me sarebbe bello riaverlo di nuovo, e se è Switch, meglio, perché sono cresciuto giocando con le console Nintendo. Ma quando abbiamo chiesto al team di produzione internamente se fosse possibile o meno, ho trovato qualcosa che mi ha sorpreso: la squadra che ha prodotto International Superstar Soccer, è una squadra completamente diversa da quella che produce PES. Non dico che è impossibile ma dovremo chiedere a chi aveva sviluppato il gioco in quegli anni e sapere se possiamo riportarlo sulla console ibrida".

Che ne pensate? Vorreste vedere PES su Nintendo Switch? Fatecelo sapere nei commenti. Rimanendo in tema: sapete che l'avversario, FIFA 21, ha ora una copertina ufficiale?

Fonte: NintendoLife

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image

PES 2021

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti