Eiyuden Chronicle è il successore spirituale di Suikoden in arrivo su Kickstarter

Il classico JRPG torna in una nuova forma.

Alcuni dei creatori chiave dell'amato gioco di ruolo giapponese degli anni '90, Suikoden, stanno lanciando un successore spirituale su Kickstarter. Yoshitaka Murayama, Junko Kawano, Osamu Komuta e Junichi Murakami stanno lavorando insieme a un nuovo gioco di ruolo chiamato Eiyuden Chronicle, con una pagina su Kickstarter che uscirà il 27 luglio 2020 e scegliendo come obiettivo base 500.000 dollari.

Eiyuden Chronicle è descritto come un'ode al classico genere JRPG dell'era PlayStation che presenterà esplorazioni classiche JRPG e battaglie in grafica 2.5D ad alta risoluzione, personaggi basati su pixel, una storia di guerra e amicizia, un cast diversificato di 100 unici eroi che si uniranno alla storia del protagonista e un sistema di costruzione per far crescere il loro esercito.

Il gioco includerà anche un sistema di gilde che consente ai giocatori di modificare gli attributi della fortezza in base alla gilda a cui si uniscono. Le battaglie saranno a turni con gruppi di massimo sei membri e presenteranno battaglie dinamiche contro i boss che cambiano l'angolazione della telecamera e ruotano in base all'ambiente.

suikoden

Murayama e altri hanno fondato un nuovo studio, chiamato Rabbit & Bear Studios, con sede a Tokyo, in Giappone. Eiyuden Chronicle segna la prima volta che questi quattro membri hanno lavorato insieme a un gioco. "La prima cosa che abbiamo deciso quando i nostri membri si sono riuniti è stata: è giunto il momento di realizzare un gioco davvero interessante che noi stessi vogliamo realizzare. Abbiamo scelto Kickstarter per creare un gioco interessante pensando ai giocatori, mantenere i diritti sulla pianificazione, sul mondo e sulla storia del gioco, mantenendo il divertimento del progetto. Per favore, supportateci in questa nostra nuova sfida!", ha detto Murayama. Di seguito potete dare uno sguardo al trailer.

Se tutto va bene, Eiyuden Chronicle verrà lanciato durante l'autunno del 2022 su PC, con versioni console a seconda degli stretch goal.

Fonte: Eurogamer.net

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza