Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo vuole espandersi oltre il settore dei videogiochi

La grande N punta a un pubblico ancora più ampio.

Secondo il suo report annuale, Nintendo potrebbe espandere le sue IP al di fuori del settore dei videogiochi.

Nintendo ha recentemente pubblicato il suo report per l'anno fiscale che termina a marzo 2020, che include una serie di dettagli sui piani del publisher per il futuro. Oltre a dimostrare che i suoi director sono pagati in modo significativamente inferiore rispetto ai dirigenti statunitensi, il report sembra confermare che Nintendo è interessata a perseguire progetti non legati ai videogiochi con le sue IP.

Una sezione del report descrive l'instabilità attuale del settore dei videogiochi, prima di discutere brevemente della possibilità di offrire esperienze Nintendo a un pubblico più ampio.

"Il gruppo aziendale sta cercando di offrire il proprio intrattenimento a una gamma di consumatori più ampia che non hanno mai conosciuto le IP Nintendo", si legge nel report .

"Come azienda che crea intrattenimento per portare sorrisi sui volti delle persone, Nintendo si impegna a creare nuove forme di intrattenimento mantenendo una solida struttura aziendale", si legge in una sezione più in basso. "Per espandere la nostra attività, la nostra massima attenzione è fornire agli utenti di tutto il mondo forme di intrattenimento entusiasmanti che non hanno mai sperimentato prima."

Il "nuovo intrattenimento" di cui sopra non è una novità: dai controller di movimento Wii all'ibrida Switch, l'azienda è sempre stata nota per la sua innovazione nella sfera dei videogiochi.

Tuttavia, sembra proprio che Nintendo stia esplorando altre strade e questo è riscontrabile nella recente partnership della società con LEGO e nello sviluppo continuo di Super Nintendo World.

"Continueremo a trasformarci in modo flessibile adattandoci ai tempi che cambiano, valutando costantemente lo spirito di originalità basato sulla convinzione che 'il vero valore dell'intrattenimento sta nella sua unicità' - e cercheremo di continuare a fornire prodotti e servizi in grado di sorprendere e deliziare le persone".

Mentre non è esattamente chiaro cosa la società voglia fare per espandersi, sembra che i personaggi dei videogiochi Nintendo potrebbero iniziare a comparire in più progetti non legati ai videogiochi.

Che ne pensate?

Fonte: VG247.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti