Senua's Saga: Hellblade II in un video dietro le quinte che svela l'ambientazione del gioco

Ninja Theory spiega l'ispirazione che ha portato al sequel.

Senua's Saga: Hellblade II ha ricevuto un nuovo video dietro le quinte dove Ninja Theory illustra in dettaglio dove si svolgerà il prossimo capitolo della serie.

Trasmesso in streaming attraverso il canale YouTube ufficiale di Ninja Theory il 23 luglio, il video rivela che Hellblade II sarà ambientato in Islanda. L'idea del cambio di ambientazione è nata da un viaggio del fondatore di Ninja Theory, Tameem Antoniades, dopo l'uscita del primo gioco.

"Sono stato colpito dalla bellezza del luogo, ed è allora che mi sono venuti in mente i primi pensieri per fare un sequel", ha detto Antoniades.

In seguito a questo lampo di ispirazione, lui e il resto del team hanno viaggiato fino al paese per fare uno studio più approfondito del paesaggio, degli elementi naturali e di altri fattori che potrebbero rendere Hellblade II il miglior sequel possibile.

"Volevo tornare lì e vedere di nuovo il paese, vedere se avevo creato una buona ambientazione per il gioco", ha detto. "E piuttosto che utilizzare immagini di Google o concept art, ho pensato che sarebbe stato molto più interessante adottare un approccio filmico direttamente sulla location."

A tal fine, il team ha viaggiato di persona attraverso il paese raccogliendo dati e audio per rendere il gioco il più autentico possibile.

Senua's Saga: Hellblade II arriverà su Xbox One, Xbox Series X e PC.

Che ne dite?

Fonte: Twinfinite.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza