S.T.A.L.K.E.R. 2 impressiona in nuove immagini e promette uno degli open-world più vasti e stupefacenti

La Zona non conosce pietà.

Uno degli annunci più apprezzati e inaspettati dell'Xbox Games Showcase di alcuni giorni fa è stato indubbiamente S.T.A.L.K.E.R. 2, il ritorno di una serie iconica nel panorama PC che arriverà anche su Xbox Series X come un'esclusiva console al lancio.

Per quanto il nuovo trailer si sia rivelato una grande sorpresa, S.T.A.L.K.E.R. 2 è un progetto che è stato annunciato più di due anni fa e che per molto tempo è sparito dai radar. Le speranze si mischiano quindi inevitabilmente con un minimo di sano scetticismo ma non possiamo che essere felici delle nuove immagini e delle informazioni che gli sviluppatori hanno deciso di condividere in occasione dell'annuncio della versione Xbox Series X.

Prima di tutto gli sviluppatori vogliono rimanere fedeli al franchise di S.T.A.L.K.E.R. e per questo motivo si concentreranno ancora una volta sulla Zona, l'area di gioco protagonista del disastro nucleare di Chernobyl del 1986 e vero e proprio personaggio pieno zeppo di pericoli, livelli letali di radiazioni, creature mutate e una strana energia anomala che permea certe porzioni del mondo di gioco.

Tanti tesori, misteri, rischio e adrenalina. Noi saremo degli S.T.A.L.K.E.R. e ci muoveremo all'interno di un open-world post-apocalittico che vuole essere uno dei mondi più vasti e immersivi mai realizzati. Nella notizia trovate diverse immagini del gioco.

1
2
3

Molto importante per la resa del mondo di gioco è A-Life 2.0, nuova versione di uno dei sistemi chiave del franchise. Si tratta di un sistema che ha il compito di simulare un mondo reale e vivo controllando lo stato generale della zona e il comportamento di personaggi e mutanti. È una meccanica molto ambiziosa che punta a creare eventi e scontri costanti anche mentre non siamo presenti ad assistere in prima persona.

A corredo di questo sistema che regola il gameplay, GSC Game World punta anche all'introduzione di una narrazione stratificata e caratterizzata da diversi finali tutti da scoprire.

4
5

S.T.A.L.K.E.R. 2 al lancio sarà disponibile su PC e Xbox Series X, anche all'interno dell'Xbox Game Pass. Si parlava di un'uscita nel 2021 ma il progetto potrebbe richiedere più tempo. In ogni caso noi siamo pronti ad attenderlo perché un nuovo S.T.A.L.K.E.R. è sempre un evento da non perdere. Cosa ne pensate?

Fonte: Xbox Wire

Vai ai commenti (4)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

PS5: Spider-Man Miles Morales non sarà l'unica esclusiva al lancio?

Un analista conferma un altro titolo non ancora annunciato.

The Walking Dead Onslaught per VR ha una data di uscita

Il gioco pensato per la realtà virtuale arriverà a settembre.

Fall Guys nel mirino dei cheater e scatta la gigantesca ondata di ban

Gli sviluppatori intervengono prontamente dopo le segnalazioni dei giocatori.

Articoli correlati...

Commenti (4)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza