Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Apex Legends sta per ricevere il cross-play ma come funzionerà con i giocatori PC?

Respawn fa un po'di chiarezza.

Il crossplay di Apex Legends non includerà automaticamente il crossplay con i giocatori PC, poiché questo si attiverà solamente se ci sarà un giocatore PC nella "squadra console".

Questo è ciò che l'engineer Jake Smullin ha detto riguardo il crossplay, per dissipare le preoccupazioni degli utenti console che sarebbero sopraffatti da quelli PC grazie a frame rate più elevati e la maggior precisione della combinazione mouse e tastiera.

"Volevo chiarire qualcosa sul cross-play di Apex Legends", ha detto Smullin. "Sarete nelle lobby crossplay PC solo se avrete un giocatore PC nella vostra squadra. Ho visto molti giocatori console preoccuparsi di questo. Tutti dovrebbero essere entusiasti". Quindi non si tratterà di un "dominio incontrastato" degli utenti PC.

Respawn Entertainment ha annunciato che il crossplay arriverà entro il 2020, permettendo ai giocatori PlayStation 4, Xbox One, Switch, Origin e Steam di competere insieme. Le versioni Switch e Steam saranno lanciate contemporaneamente, così come una versione mobile in futuro.

Apex Legends è attualmente disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Che ne pensate?

Fonte: Videogamer.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Apex Legends

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti