Halo Infinite promette nemici con una IA molto avanzata che reagiranno anche cambiando armi

Una sfida davvero next-gen?

Il franchise di Halo è sempre stato incentrato sul suo gameplay, sulla grafica di alta qualità per ogni generazione di console e, soprattutto per l'intelligenza artificiale dei nemici. Le campagne sono più impegnative in ogni gioco a causa dell'intelligenza artificiale degli avversari. Alcuni infatti sfruttano gli scudi, mantengono la distanza e fiancheggiano i giocatori, e utilizzano una serie di altre tattiche che molti giochi non hanno.

Ovviamente anche in Halo Infinite i giocatori si aspettano la presenza di queste caratteristiche: a tal proposito, il capo di 343 Industries Chris Lee e il design leader Jerry Hook hanno discusso brevemente di ciò che i giocatori dovranno aspettarsi dal prossimo capitolo. Secondo Lee, riportare i Brute nel franchising era una delle cose di cui gli sviluppatori erano davvero entusiasti. Era importante riportare in vita questi diversi personaggi ed il team si è assicurato di mantenere il nucleo principale di ciò che erano questi personaggi, ma aggiungendo anche alcuni nuovi elementi.

Uno dei pochi esempi che mostravano l'intelligenza dell'IA nemica nel filmato di gameplay, è stato il "Grunt Toss". Il nemico utilizza letteralmente una bomba suicida in una disperata ultima mossa per uccidere Master Chief. Ciò ha dimostrato quanto l'IA nemica sia in grado di fare per sconfiggere il giocatore. In sostanza, l'intelligenza artificiale inizierà a sfruttare l'area sandbox e troverà metodi per sconfiggere i giocatori in ogni modo possibile. "C'è ancora la sensazione che l'IA stia sfruttando qualsiasi modo da usare contro il giocatore, ma volevamo di più. Volevamo dare loro maggiore consapevolezza del sandbox in modo da essere in grado di usare l'ambiente che li circonda. Non siate sorpresi quindi se vedete un nemico cambiare arma".

Vi ricordiamo che Halo Infinite sarà disponibile per i giocatori entro la fine dell'anno ed uscirà su PC, Xbox One e Xbox Series X. Recentemente sono stati svelati i primi dettagli sul multiplayer.

Fonte: Sirus Gaming

Contenuti correlati o recenti

Apex Legends sta per ricevere la nuova leggenda Rampart

Ecco quando sarÓ disponibile il nuovo personaggio nello shooter di Respawn.

Halo Infinite torna a mostrarsi su... Nintendo 64!

Qualcuno ha ricreato la demo gameplay nello stile dei titoli N64.

Call of Duty: Black Ops Cold War, Activision si prepara a rivelare il nuovo gioco all'interno di Warzone

Nel frattempo la popolaritÓ del battle royale Ŕ arrivata alle stelle.

DOOM Eternal e The Elder Scrolls Online arriveranno su PS5 e Xbox Series X

Bethesda condivide informazioni sulle versioni next-gen dei due titoli.

Articoli correlati...

Commenti (5)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza