Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Hideo Kojima sarà tra i giudici del Festival di Venezia 2020

Una graditissima sorpresa.

Videogiochi e Cinema sono due forme d'arte che negli ultimi anni si sono intrecciate sempre di più grazie a veri e propri artisti come Hideo Kojima che, all'interno di giochi come Metal Gear Solid o il più recente Death Stranding, ha introdotto moltissimi elementi della cinematografia.

A quanto pare, il grande lavoro svolto dal celebre sviluppatore non è passato inosservato e, a sorpresa, è stato annunciato che Hideo Kojima sarà tra i giudici del Festival di Venezia 2020.

Kojima, dunque, sarà tra i protagonisti di uno degli eventi culturali più importanti al mondo e la sua presenza a una manifestazione di tale portata rafforza ancora di più il legame tra l'arte dei videogiochi e quella del cinema.

Al momento, Kojima-san non ha commentato la sua notizia sui suoi account social, ma sappiamo che se accetterà l'importante incarico di giudice della Mostra, lo sviluppatore dovrà scegliere il vincitore del Premio Venice Virtual Reality insieme ai registi Celine Tricart e Asif Kapadia.

Il Festival di Venezia si terrà dal 2 settembre al 12 settembre, in un format diverso dal solito a causa della pandemia di COVID-19.

Che ne pensate?

Fonte: Ansa.it.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Death Stranding

PS4, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti