Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 ad almeno 120 milioni di unità distribuite in 5 anni per un report

Sarebbero queste le stime di Sony.

Le stime di Sony sulla distribuzione di PS5 sembrano proprio puntare in alto, secondo un recente report di Digitimes.

Stando a quanto riportato, alcuni fornitori di Taiwan avrebbero svelato che il gigante giapponese punterebbe a distribuire almeno 120 milioni di PS5 in 5 anni.

Questo arco di tempo sarebbe il "ciclo vitale" di PS5 che, quindi, sarebbe un po' inferiore a quello di PS4 che a novembre entrerà nel suo settimo anno.

Il report afferma che tra il lancio del 2020 e il 2025, Sony si aspetta di distribuire 120/170 milioni di console. Sono numeri decisamente alti, considerando che PS4 ha superato quota 110 milioni di console piazzate nel maggio di quest'anno, a 7 anni dal lancio. Inoltre, non bisogna dimenticare il periodo storico che stiamo vivendo, con la pandemia di Coronavirus che potrebbe influenzare pesantemente le vendite a causa di una situazione economica certamente non delle migliori in tutto il mondo.

Cover image for YouTube videoPS5 Hardware Reveal Trailer

Recentemente, abbiamo appreso da un altro report di Bloomberg che Sony avrebbe raddoppiato la produzione di PS5 e solo per il lancio dovrebbero essere pronte 10 milioni di unità.

Che ne pensate?

Fonte: Digitimes.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti