Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Halo Infinite castrato perché cross-gen? 343 Industries tra scelte e sfide

Chris Lee parla della decisione di portare il titolo su più piattaforme.

Halo Infinite come saprete sarà un titolo di lancio per Xbox Series X, ma arriverà anche su Xbox One e PC. Questa strategia di lancio multipiattaforma è molto diversa da quella di Halo 5: Guardians del 2015, che è stato lanciato solo su Xbox One (prima che un'edizione ridimensionata arrivasse gratuitamente su PC).

Il boss di 343 Industries, Chris Lee, ha recentemente parlato di questo sviluppo multipiattaforma, dicendo che è stato reso possibile grazie all'investimento di Microsoft nel suo nuovo SlipSpace Engine.

"Quando abbiamo iniziato a costruire Halo Infinite sapevamo che dovevamo davvero investire nella nostra tecnologia per raggiungere l'ambizione che avevamo per questo gioco. Quindi abbiamo investito molto nel nostro motore SlipSpace", ha detto Lee durante una recente intervista. "Lo abbiamo sviluppato nel tempo con l'idea e il concetto di fare un titolo multipiattaforma in modo da poter supportare la famiglia di dispositivi Xbox One, Xbox Series X e, naturalmente, il PC."

Guarda su YouTube

Lee ha continuato dicendo che Microsoft stava sviluppando Halo Infinite come titolo cross-gen "sin dall'inizio".

"Fin dall'inizio volevamo assicurarci di sviluppare tutte queste esperienze in parallelo e disponevamo della tecnologia giusta per alimentarle e ottimizzarle per ciascun dispositivo", ha affermato Lee.

Che ne pensate?

Halo Infinite non ha ancora una data di uscita precisa, ma sappiamo che arriverà insieme a Xbox Series X entro il 2020.

Fonte: Gamespot.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Halo: Infinite

Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti