Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Hideo Kojima realizzerà un horror con Junji Ito? Il mangaka chiarisce la questione

Poco tempo fa si è parlato di una possibile collaborazione tra i due.

Qualche giorno fa, il noto mangaka horror Junji Ito ha parlato di una possibile collaborazione con Hideo Kojima durante un'intervista al Comic-Con 2020.

La dichiarazione, arrivata attraverso un traduttore, suggeriva la possibilità di una collaborazione per un gioco horror. Diversi media hanno riportato la notizia e sembrava proprio fossero in corso trattative tra i due creatori.

Ora, però, Ito ha chiarito la questione su Twitter.

Secondo il Tweet (opportunamente tradotto dall'utente Twitter eigogamejikkyo), Ito-sensei ha detto di aver avuto una conversazione con Kojima-san a una festa e il famoso sviluppatore di giochi ha affermato che se si presentasse l'opportunità, potrebbe richiedere una collaborazione al mangaka. Non vi è alcuna vera trattativa o progetto in corso, e Ito-sensei si è scusato con Kojima-san e con i fan che erano stati indotti a credere che qualcosa fosse realmente in cantiere.

Junji Ito è famoso per il suo manga horror, spesso adattato a produzioni cinematografiche e televisive. Tra i suoi lavori, Tomie e Uzumaki sono forse i più noti,

Per quanto riguarda Hideo Kojima, invece, lo sviluppatore ha recentemente iniziato a parlare del suo nuovo progetto in fase di concept, in seguito al lancio di Death Stranding su PS4 e PC.

Che ne pensate?

Fonte: Twinfinite.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti