Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Game Pass non genera grandi profitti ora ma Microsoft ha piani a lunghissimo termine

Aaron Greenberg parla dell'apprezzato servizio dell'azienda.

Xbox Game Pass offre un valore così grande che molti si stanno chiedendo come Microsoft non stia perdendo soldi a palate. Questo è qualcosa che il capo del marketing di Xbox Aaron Greenberg sente spesso, ha detto in una recente intervista con What's Good Games.

Greenberg ha detto che le persone non dovrebbero preoccuparsi di Microsoft. In termini di redditività di Xbox Game Pass per Microsoft, Greenberg ha confermato che "non genera un grande profitto" in questo momento, poiché Microsoft ha appena lanciato il programma. Greenberg ha dichiarato che gli investimenti che Microsoft sta facendo oggi su Xbox Game Pass potrebbero essere costosi a breve termine, ma alla fine daranno i loro frutti se tutto andrà secondo i piani.

"Ridiamo sempre [quando lo sentiamo]. Per favore, non preoccupatevi per noi", ha detto Greenberg.

Con Xbox Game Pass, Microsoft si sta concentrando soprattutto sul valore offerto agli utenti, anche se si tratta di un costo a breve termine. Ad esempio sarà aggiunto anche Project xCloud al servizio senza costi aggiuntivi. "Se le persone apprezzano il tuo prodotto, possono dirlo ai loro amici, e questo è il marketing più efficace e influente che possa esistere", ha affermato Greenberg.

"Quando le persone hanno la sensazione che tu stia offrendo molto valore, vogliono non solo continuare a utilizzare il tuo servizio ma vogliono parlarne ai loro amici", ha spiegato. "Il marketing più potente è il passaparola. E' è molto più efficace di qualsiasi marketing. Vogliamo continuare ad aggiungere sempre più valore [a Xbox Game Pass] in modo che i fan ne possano parlare con gli amici. Alla fine, pensiamo che a lungo termine sia la cosa giusta per l'azienda e che porterà benefici. Nel breve termine, sì, [Xbox Game Pass] non genera un grande profitto".

Per far crescere Xbox Game Pass, Microsoft ha offerto abbonamenti a soli $ 1. Ciò ha aiutato far crescere la base di abbonati a oltre 10 milioni di utenti finora.

Che ne pensate?

Fonte: Gamespot.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti