Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Atari VCS in tantissimi dettagli che svelano le caratteristiche e le funzionalità del sistema ibrido PC/console

Una valanga di informazioni in un Q&A con il Chief Operating Officer Michael Arzt.

L'iconico marchio di consumo e produttore di intrattenimento interattivo Atari ha pubblicato un nuovo Q&A per il suo imminente sistema ibrido PC / console Atari VCS che verrà lanciato questo autunno.

Combinando la versatilità e la libertà di un PC con un'esperienza da console in un dispositivo ultra-versatile, Atari VCS mira a trasformare l'esperienza di gioco e di intrattenimento domestico incentrata sulla TV. Come? Ce lo spiega Michael Arzt, Chief Operating Officer di Atari VCS.

Mancano pochi mesi al lancio e la sessione Q&A di Atari esplora le caratteristiche e le funzionalità di Atari VCS, il suo pubblico di destinazione e altro

Ecco i punti salienti del Q&A:

Come si definisce Atari VCS

"Il "VCS" in Atari VCS sta per "Video Computer System", che è sia un cenno al retaggio di Atari che una descrizione incredibilmente accurata di ciò che il dispositivo è. Il VCS è un mini-PC completamente funzionale che utilizza la TV, o qualsiasi schermo video, come interfaccia principale in un modo che sembra un'esperienza console tradizionale. Questo è il motivo per cui abbiamo iniziato a chiamare Atari VCS un ibrido "PC/Console".

L'Atari VCS non è esattamente una console retrò

"No, non è una retro console e sappiamo che alcuni giornalisti e consumatori hanno confrontato il VCS con le varie console retrò plug and play" a basso costo sul mercato. Quei dispositivi, come i nostri prodotti Atari Flashback, sono molto divertenti, in genere si vendono per meno di $ 100 e non sono dispositivi collegati. Quindi, mentre hanno ottenuto un ruolo di successo ma specifico nel mercato, Atari VCS è un dispositivo basato su PC molto più potente, con una qualità premium, accesso a Internet e uno store online pieno di giochi, app e servizi di streaming, quindi non può essere paragonato alle console "retro". Gli elementi di Atari VCS dal sapore "retrò" sono ovviamente il nome, il design, il joystick classico e la collezione Atari Vault di 100 classici che viene fornita gratuitamente ad ogni acquisto. The Vault e il Joystick sono un omaggio alle origini del marchio".

Cosa spingerà i consumatori verso Atari VCS

"Immaginiamo Atari VCS come una porta per un'ampia varietà di contenuti e servizi, molti dei quali sono di libero accesso. Il nostro obiettivo è offrire al consumatore qualcosa di unico. Riteniamo che ci sia uno spazio nel soggiorno per un dispositivo estremamente versatile ed estremamente aperto come un PC, rispetto ai sistemi di gioco su misura con ambienti più contenuti e restrittivi, che offrono poca o nessuna versatilità oltre a ciò che è disponibile"

Guarda su YouTube

Sistemi operativi per PC che possono essere installati su Atari VCS in Modalità PC

"La maggior parte degli sforzi di testing in modalità PC del nostro team si è concentrata su Windows 10 e Ubuntu, ma Steam OS, Chrome OS e qualsiasi altro sistema operativo dovrebbero funzionare".

Specifiche di Atari VCS

"L'Atari VCS presenta un processore AMD Ryzen Zen con scheda grafica Vega 3 Radeon integrata. Il chip è stato appena introdotto nell'aprile 2019 e VCS è uno dei primi prodotti commerciali a usarlo. È estremamente silenzioso ed efficiente dal punto di vista energetico, il che è importante in un dispositivo progettato per il soggiorno. I modelli VCS 800 vengono forniti di serie con 8 GB di RAM DDR4 e un disco rigido SSD da 32 GB".

Che ne dite?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti