Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cloud Gardens è un ispirato titolo simulativo dove la forza della natura riconquisterà spazi urbani in rovina

Noio presenta il gioco con un trailer.

Lo sviluppatore indie Noio (Kingdom & New Lands) ha rivelato oggi ufficialmente Cloud Gardens con un trailer.

In Cloud Gardens i giocatori dovranno sfruttare il potere della natura per sovrastare il degrado urbano e i paesaggi in rovina. Piantando i semi giusti nei posti giusti e imparando a farli prosperare, sarete in grado di creare piccoli diorami ricoperti di bellezza, recuperando e riproponendo centinaia di oggetti scartati per creare strutture uniche.

I giocatori possono immergersi in una rilassante modalità sandbox senza obiettivi, lasciandosi trasportare dalla propria creatività realizzando scene meravigliose. In alternativa, possono affrontare una "campagna" di sei capitoli, in cui il compito è quello di trovare un equilibrio tra la natura e gli oggetti del paesaggio urbano in rovina.

Guarda su YouTube

"Cloud Gardens è il prodotto del mio costante interesse per la natura e per l'estetica nei giochi. Stavo cercando un modo per trasformare la simulazione della natura stessa in un gioco." ha dichiarato Thomas van den Berg, Creatore di Cloud Gardens: "Sto essenzialmente trovando un modo interattivo per godere della bellezza di paesaggi, dando al giocatore un senso di creatività costruita con elementi naturali e fabbricati. Non vedo l'ora di vedere quello che riusciranno a fare i giocatori!"

Che ne dite?