Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Halo Infinite criticato dai fan: problemi interni a 343 Industries hanno inciso sullo sviluppo?

Ex dipendenti puntano il dito contro lo studio.

Halo Infinite, teoricamente, dovrebbe essere il gioco di punta al lancio di Xbox Series X ma, come avrete visto, il titolo di 343 Industries non ha convinto buona parte dei fan di vecchia data e dei nuovi arrivati. Sotto accusa, soprattutto, il comparto tecnico ritenuto non esattamente "next-gen".

Come mai il debutto del nuovo Halo è stato così "debole"? Negli ultimi tempi il subreddit di Halo è letteralmente invaso di critiche nei confronti del team di sviluppo e Microsoft e, oltre a questo, sembra che anche ex dipendenti di 343 Industries abbiano lanciato pesanti attacchi con messaggi anonimi su Reddit.

Sono stati individuati numerosi post in cui si parla di una cattiva gestione dell'aspetto organizzativo dello studio, nonostante 343 Industries abbia molti talenti nella porpria squadra.

Entrando più nello specifico, ex dipendenti della compagnia hanno accusato i vertici dello studio per aver dato vita nel tempo a "giochi brutti" rimanendo però al "proprio posto di lavoro".

Che lo sviluppo del gioco sia stato influenzato da problemi interni a 343 Industries? Probabilmente sì. Altri ex dipendenti hanno puntato il dito verso veterani della compagnia ritenuti incapaci di lavorare in team, senza contare altri sviluppatori che sarebbero stati assunti solo per rispettare le date di scadenza.

Ma non finisce qui, sembra infatti che anche gli strumenti per sviluppare Halo Infinite siano vecchi 10 anni e quindi non adatti a realizzare un gioco next-gen.

Richard Musucci di ReviewTechUSA ha parlato della presunta difficile situazione dello studio e, attraverso Twitter, ha detto che una sua fonte ha confermato le lamentele comparse sui forum di Reddit.

Che ne pensate?

Nel frattempo vi ricordiamo che Halo Infinite arriverà al lancio di Xbox Series X e sarà disponibile anche su Xbox One e PC.

Fonte: Twitter.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Halo: Infinite

Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti