Resident Evil Village in un gigantesco leak tra nemici, armi, combattimenti e altro

Attenzione spoiler.

Un recente playtest di Resident Evil Ambassador ha svelato un gigantesco leak riguardante Resident Evil Village che descrive nel dettaglio alcune parti del prossimo gioco di Capcom. Ovviamente si tratta di un leak e come tale contiene molti spoiler: se non volete guastarvi la sorpresa non proseguite oltre nella lettura.

Secondo le ultime indiscrezioni, Capcom potrebbe pubblicare un nuovo trailer di Resident Evil Village ad agosto: anche se per adesso non abbiamo ancora una data certa, è possibile che il trailer possa essere mostrato sempre durante l'ipotetico State of Play di Sony, previsto per quel mese. Non solo, ma questo playtest è stato programmato su PlayStation 4 Pro, il che potrebbe indicare l'arrivo del gioco anche sulle console attuali. Inoltre, Capcom potrebbe voler decidere di creare una versione del gioco per VR ma solo su PlayStation: il precedente capitolo infatti era stato pubblicato anche per PlayStation VR.

Ed ecco che di seguito possiamo dare uno sguardo ai dettagli stessi del gioco e di cosa dobbiamo aspettarci da Resident Evil Village.

re

Nemici

I nemici all'interno di queste aree hanno una pelle molto pallida, con tatuaggi sulla fronte e sulle mani. Alcuni hanno un'armatura, ma in questo playtest vengono indicati come nemici "normali" e non come i lupi mannari indicati in altri leak. Parlano in una lingua straniera ed alcuni portano pugnali, spade, asce e persino lance. Saltano, afferrano e mordono in modo simile ai nemici di Resident Evil 3; alcuni nemici lanciano a terra invece di mordere, mentre il nemico con la spada ha un attacco speciale che consente di decapitare immediatamente Ethan.

Ambientazione

Ribadiamo che si parla solo della sezione giocata durante il playtest che però si discosta da quelle trapelate qualche tempo fa in quanto qui si descrive l'ambiente interno di un castello. Ci sono stanze buie e illuminate che si alternano: il playtest iniziava ad un livello superiore del castello in cui bisognava trovare la chiave di una porta.

Boss fight

Il playtest questa volta ci consente di dare un dettaglio sulla boss fight con una "strega di nome Olga". Olga all'inizio lancia una nube di insetti ad Ethan che può evitare di combatterli a meno che questi non gli oscurino la visione. In questa boss fight è possibile usare una torcia per spaventare gli insetti in modo da avere la visuale libera per sparare ad Olga. Dopo alcuni colpi Olga si trasformerà in un gigantesco insetto e alla sua morte il nemico rilascerà alcuni oggetti.

Armi

Durante il playtest è stato possibile utilizzare una pistola, un fucile ed un pugnale, ma sembra che il giocatore possa trovare ulteriori armi da mischia durante il gioco.

Donna misteriosa

Come mostrato nel trailer, anche nella versione di prova era visibile una donna misteriosa che a quanto pare è una venditrice.

resident

Altri dettagli

Chi ha provato il playtest si è accorto che lo sviluppo è ancora "in divenire". Olga ad esempio non aveva una linea vocale e alcuni dei suoni sentiti potevano essere tolti una volta che lo sviluppo del gioco terminerà. Dopo la prova ai giocatori è stato chiesto di compilare un questionario con i pro ed i contro. Come detto precedentemente, i piani di Capcom sono quelli di mostrare un nuovo trailer ad agosto e di sviluppare anche una versione VR.

Ovviamente, come ribadito all'inizio, prendete questi dettagli con le dovute precauzioni.

Vi ricordiamo che Resident Evil Village sarà disponibile su PC, Xbox Series X e PlayStation 5 a partire dal prossimo anno.

Fonte: DSOG

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza