Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

E3 2020 cancellato? Sony e Ubisoft non ne hanno risentito grazie a PS5 e Far Cry 6

La cancellazione dell'evento di Los Angeles non ha danneggiato i publisher più noti.

In questo anno senza E3, era lecito chiedersi se l'assenza della convention avrebbe influito positivamente o negativamente sui protagonisti del settore.

Senza un grande evento in grado di attirare i fan di tutto il mondo, la cancellazione dell'E3 2020 poteva essere un problema per alcuni. Bene, sulla base delle informazioni attuali, sembra che quest'anno la maggior parte dei publisher stia facendo meglio di quanto non abbia fatto in passato.

In un nuovo report di Super Data, sembra che la maggior parte dei publisher abbia attirato l'attenzione sui propri prodotti molto di più rispetto al passato, durante gli E3. Basta prendere come esempio Ubisoft che con il suo evento streaming di quest'anno, durante il quale ha presentato Far Cry 6, ha attirato un numero più alto di spettatori rispetto allo scorso anno.

Anche l'entusiasmo per la next-gen ha sicuramente contribuito a questo pubblico più numeroso. Il report prosegue affermando che l'evento reveal di PS5 di giugno ha registrato una media di 1,51 milioni di spettatori al minuto, un numero notevolmente più alto rispetto a eventi precedenti come ad esempio i The Game Awards 2019. In breve, aziende più grandi come PlayStation sono più che soddisfatte quando si tratta di trasmettere i propri eventi separati dall'E3, motivo per cui Sony aveva già deciso di saltare lo show di Los Angeles del 2020 prima ancora che fosse ufficialmente cancellato.

Detto questo, non tutti gli eventi di questa estate hanno avuto più successo che in passato. Il PC Gaming Show del 2020 ha generato meno attenzione rispetto al 2019.

Mentre l'E3 rimane un importante evento annuale, i publisher più noti non sembrano aver risentito dell'assenza della manifestazione. Ora bisognerà capire se i protagonisti dell'industria sceglieranno di saltare l'E3 anche in futuro.

Che ne pensate?

Fonte: Dualshockers.