Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 davanti a Xbox Series X in un sondaggio condotto nel Regno Unito

L'interesse per i nuovi sistemi è in generale molto alto.

PS5 e Xbox Series X arriveranno quest'anno, ma i giocatori sono davvero pronti per le console next-gen?

Secondo un nuovo sondaggio condotto dall'agenzia britannica Experience 12, la risposta è sì. Il sondaggio ha raccolto dati di 3000 fan attraverso i canali online di MCM Comic Con: l'80% degli intervistati era nella fascia di età compresa tra 18 e 34 anni, il 58% era di sesso maschile, mentre il 41% di sesso femminile. Complessivamente, l'84% ha dichiarato di aver pianificato di acquistare una nuova console entro sei mesi dal lancio (il 37% ha dichiarato al momento del lancio, il 9% dopo un mese, il 12% a 3 mesi dal lancio).

Quindi, a quale console di prossima generazione sono maggiormente interessati i giocatori? Nel Regno Unito PS5 sembra essere molto più avanti rispetto a Series X, con l'84% degli intervistati più interessati alla console di Sony.

Molti erano già "di parte" PlayStation, con PS4 ritenuta la piattaforma preferita del 59% degli intervistati, seguita da Xbox One (16%), PC (14%) e Switch (8%). Per quanto riguarda i giochi più attesi, Cyberpunk 2077 è al numero 1, seguito da Marvel's Avengers, Tony Hawk's Pro Skater 1 e 2, Dying Light 2 e Halo Infinite.

Naturalmente, questo è solo un sondaggio che esamina un sottogruppo specifico di persone.

Che ne pensate?

Fonte: Wccftech.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti