Star Citizen sempre più lontano? La mancanza di nuove informazioni fa infuriare i fan

Cloud Imperium Games rompe il silenzio con una dichiarazione.

Che fine ha fatto Star Citizen? Se lo sono chiesti i giocatori che non vedono aggiornamenti da marzo. Cloud Imperium Games ha raccolto in tutto questo tempo la bellezza di 300 milioni di dollari, e con uno sviluppo che va avanti dal 2012 è lecito che i giocatori vogliano essere informati sul suo stato.

La rabbia dei fan deriva anche da un'altra cosa, ovvero la parte single player di Star Citizen, Squadron 42. Questa campagna sarebbe dovuta arrivare nel 2016, ma lo studio di sviluppo ha continuato a rinviare la sua uscita, annunciando infine il suo arrivo quest'anno. Anche qui, da marzo il team non ha dato nessuna informazione, perciò i giocatori si trovano in una sorta di limbo. I fan del gioco, alla ricerca di nuove informazioni o di una nuova tabella di marcia, si sono rivolti a Reddit e ai forum dello studio per esprimere le loro preoccupazioni e frustrazioni. Dall'ultimo aggiornamento, Star Citizen ha avuto settimane free-to-play, aggiornamenti e dirette streaming, ma è stato svelato comunque poco in termini di note sullo sviluppo di entrambi i titoli.

L'indignazione dei fan alla fine ha indotto Cloud Imperium Games a pubblicare un post sul forum il 28 luglio, in cui lo sviluppatore affronta la frustrazione dei giocatori, oltre a prendere nota degli ultimi quattro report mensili di Squadron 42. Tuttavia, mentre CIG ha affermato che lo sviluppo sta andando avanti in modo soddisfacente per il team di sviluppo, attualmente non esiste ancora una tabella di marcia per il futuro del gioco. Quindi per adesso i giocatori si trovano ancora con un pugno di mosche in mano.

Non ci resta che aspettare e vedere se lo studio di sviluppo deciderà una volta per tutte di pubblicare una tabella di marcia e magari di annunciare l'uscita del gioco.

Fonte: GameRant

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (44)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza