Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X è la morte di Xbox One o Microsoft mantiene la promessa cross-gen?

Un'analisi svela la risposta.

Ci siamo lasciati alle spalle l'evento dedicato ai giochi per Xbox Series X ed ora è il tempo delle chiacchiere. Come ribadito moltissime volte da Phil Spencer, l'intenzione di Microsoft è quella di supportare per ancora due anni Xbox One, ma una polemica nata in questi giorni dalla community di giocatori, ha riportato il fatto che i giochi mostrati all'evento sarebbero tutti dedicati alla console next-gen. Ma è davvero così?

Un utente di ResetEra ha analizzato tutti i giochi mostrati durante l'evento e da quello che si vede, Microsoft sta ampiamente mantenendo la promessa. Dei 20 giochi annunciati infatti, 10 arriveranno anche su Xbox One. Tuttavia quando si tratta di titoli provenienti da Xbox Game Studios, la storia è un po' diversa: degli 11 giochi esclusivi di Microsoft, soltanto 4 saranno disponibili anche sulla console corrente. Ma, sempre secondo l'analisi, ciò che ha affermato Phil Spencer corrisponde a verità.

Questo perché i titoli di punta che verranno pubblicati solo su Xbox Series X (tra cui Everwild, Forza, State of Decay, Hellblade 2, Fable, Avowed), saranno disponibili solamente tra due anni. State of Decay 3 è in fase di sviluppo, così come Forza Motorsport. Fable sembra essere iniziato solo nel 2018 e non lo finiranno che tra forse due anni; a quanto pare gli sviluppatori di Everwild stanno ancora decidendo il gameplay e sia Avowed che Hellblade 2 sono stati mostrati tramite filmati in CG.

Nonostante i giochi più importanti usciranno tra qualche anno, a questo punto è lecito dire che sì, per i prossimi due anni i possessori di Xbox One non potranno di certo lamentarsi della mancanza di giochi sulla piattaforma corrente.

Fonte: ResetEra

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti