Baldur's Gate III potrebbe non avere il level cap a livello dieci

Tutto ancora da decidere.

Baldur's Gate 3 potrebbe arrivare in accesso anticipato il mese prossimo, ma purtroppo non è ancora chiaro quale sarà il level cap. Gli sviluppatori del gioco avevano precedentemente condiviso l'idea di portare il livello massimo a dieci; tuttavia ora non c'è certezza poiché a quanto pare stanno ancora discutendo sul da farsi.

Come i suoi predecessori, Baldur's Gate 3 si basa sulle stesse regole che governano Dungeons & Dragons. Tuttavia queste regole sono cambiate radicalmente nei 20 anni trascorsi da Baldur's Gate 2. Non c'è mai stata una sola risposta chiara alla domanda sui livelli, ma consentire ai giocatori di arrivare a livello 20. Sebbene inizialmente fragili, i personaggi del giocatore diventano quasi semidei al 20° livello, il che rende ancora più difficile il bilanciamento del gioco.

Se non avete familiarità con Dungeons & Dragons, il livello dieci risulta essere un livello medio per il personaggio, poiché le regole esistenti indicano il livello 20 come punto finale per la progressione del giocatore e comunque è molto rato portare un personaggio a quel livello. Insomma, l'ostacolo più importante a questo punto è la progressione nel gioco. Non ci resta che attendere la decisione di Larian Studios.

Vi ricordiamo che l'uscita di Baldur's Gate 3 è attesa su PC. A proposito: sapete che potete far morire il vostro personaggio in 15 secondi?

Fonte: Rock Paper Shotgun

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza