Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

EA da record con un primo trimestre dell'anno fiscale mai così positivo nei 38 anni di vita della compagnia

Aumentata di molto la spesa dei giocatori a causa dei blocchi dovuti alla pandemia.

La pandemia globale costringe le persone a casa alla ricerca di cose da fare e il gaming, in particolare, ha goduto di un enorme slancio in questo periodo difficile. Questo può confermarlo Electronic Arts, che ha registrato un notevole aumento della spesa nei suoi giochi nel suo primo trimestre dell'anno fiscale.

La società ha affermato che il trimestre chiuso al 30 giugno è stato il miglior primo trimestre dell'anno fiscale nei 38 anni di storia dell'azienda.

EA ha registrato un fatturato totale di $ 1,46 miliardi per il periodo, mentre la società ha realizzato un profitto di $ 365 milioni. La stragrande maggioranza delle entrate di EA per il trimestre - $ 1,1 miliardi - proveniva da microtransazioni, chiamate "live service".

"Questo è stato un trimestre straordinario, e siamo profondamente orgogliosi di tutto ciò che i nostri team di Electronic Arts stanno facendo per i nostri giocatori", ha dichiarato il CEO di EA Andrew Wilson. "Abbiamo lanciato nuovi giochi, i giocatori sono profondamente coinvolti nei nostri servizi live e abbiamo dato il benvenuto a decine di milioni di nuovi giocatori nella nostra rete. È stato un primo trimestre di crescita senza precedenti nella nostra attività e continueremo a sviluppare questa forza con esperienze più innovative, contenuti più innovativi e più modi per connettersi con gli amici e giocare a fantastici giochi durante tutto l'anno."

Blake Jorgensen, CFO di EA, ha aggiunto che i numeri di "coinvolgimento dei giocatori" per i giochi EA sono stati "eccezionalmente alti" e superiori alle previsioni di EA.

The Sims 4, in particolare, è stato un enorme successo per EA durante il trimestre, raggiungendo ad oggi oltre 30 milioni di giocatori. Il numero di giocatori attivi giornalieri, settimanali e mensili per The Sims 4 ha raggiunto "livelli record" durante il trimestre.

Inoltre, il nuovo aggiornamento della stagione 5 di Apex Legends è andato molto bene, raggiungendo i "livelli più alti dalla stagione 1".

In totale, EA ha lanciato oltre 30 nuovi aggiornamenti di contenuti per tutti i suoi giochi per console / PC e oltre 50 aggiornamenti per i suoi titoli mobile durante il periodo, il che ha contribuito a favorire il coinvolgimento complessivo.

Questo trimestre ha visto anche EA tornare su Steam, portando quasi 30 titoli sulla piattaforma, tra cui Mass Effect 3, Star Wars: Battlefront II, Dragon Age: Inquisition e altri.

Che ne dite?

Fonte: Gamespot.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Apex Legends

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

FIFA 20

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

See 1 more

The Sims 4

PS4, Xbox One, PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti