Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Football Manager 2021 rinviato causa Coronavirus

Il nuovo capitolo verrà pubblicato in leggero ritardo.

Sports Interactive, gli sviluppatori dietro la serie manageriale di calcio, Football Manager, hanno annunciato che Football Manager 2021 subirà un rinvio. Il post sul blog che annuncia il rinvio cita la pandemia di COVID-19 come la ragione principale dietro tutto.

Sul sito Web ufficiale del gioco, il director dello studio Miles Jacobson ha pubblicato un post sul blog che spiega di come lo studio ha gestito la pandemia. Nonostante il forte impatto della pandemia su molti settori, Sports Interactive è stata in grado di rimanere finanziariamente stabile, rendere Football Manager 2020 temporaneamente free-to-play a marzo, attirare nuovi dipendenti e continuare lo sviluppo di titoli futuri. Tuttavia, Jacobson osserva che è ancora più facile creare giochi "quando la maggior parte della squadra lavora in stretta vicinanza fisica".

Come detto, Football Manager 2021 uscirà entro la fine dell'anno, ma sarà pubblicato più tardi del previsto. Dato che la versione 2020 è stata pubblicata su Steam il 18 novembre dell'anno scorso, ciò significa che la versione 2021 dovrebbe arrivare all'incirca a dicembre di quest'anno. Nonostante la pandemia, Jacobson afferma che il nuovo gioco presenterà "set di funzionalità eccezionalmente incredibili". Il director ha anche lasciato intendere che Football Manager 2021 uscirà su più piattaforme rispetto alle versioni precedenti, dobbiamo comunque aspettare l'annuncio ufficiale.

Football Manager 2020 è disponibile su PC e dispositivi mobile.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Football Manager 2020 Touch

PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti