Microsoft Flight Simulator alla scoperta dei contenuti delle edizioni Deluxe, Premium e Standard

Contenuti a pagamento? Facciamo chiarezza.

Microsoft Flight Simulator ha entusiasmato i fan la prima volta che è stato mostrato: inizialmente l'ambizione degli sviluppatori ha portato lo studio a voler inserire tutti gli aeroporti, ma col senno di poi, il team ha deciso di implementarne solo alcuni. Tuttavia non saranno accessibili a tutti: le versioni Deluxe e Premium infatti avranno rispettivamente 35 e 40 aeroporti disponibili per i giocatori, mentre quella Standard 30. A tal proposito lo studio di sviluppo ha svelato il motivo dietro questa scelta.

"Onestamente quando abbiamo iniziato il nostro atteggiamento voleva essere umile e generoso" ha detto il boss Microsoft Jorg Neumann. "Fondamentalmente volevamo inserire un mucchio di aerei e aeroporti e la cosa interessante è che c'è questa community di sviluppatori di terze parti che si guardagna da vivere creando aeroporti. Non ci siamo completamente resi conto però che dovevamo andare cauti perché il rischio era di fare troppe cose e farle male. Noi vogliamo un ecosistema fiorente, perciò abbiamo eliminato un sacco di aeroporti e bloccato lo sviluppo perché erano veramente troppi".

Microsoft Flight Simulator verà pubblicato assieme ad un software di sviluppo, oltre ad aerei, missioni e scenari tutti gratuiti, ed avrà un proprio mercato all'interno del gioco in cui le persone saranno in grado di inserire i propri progetti. "Ad un certo punto abbiamo dovuto decidere, al fine di non confondere, cosa inserire nel gioco base", ha detto Neumann. "Per un po' non introdurremo singoli aeroporti nel negozio di gioco, perché non vogliamo dettare essenzialmente il prezzo. Però le persone che hanno i loro progetti saranno in grado di portarli nel gioco, in modo da creare un vero e proprio commercio interno".

mi

Vi ricordiamo che Microsoft Flight Simulator sarà disponibile su PC e Xbox One il 18 agosto.

Fonte: Eurogamer.net

Contenuti correlati o recenti

Football Manager 2021 rinviato causa Coronavirus

Il nuovo capitolo verrà pubblicato in leggero ritardo.

Animal Crossing? E se fosse stato Human Crossing?

Un gigantesco leak suggerisce una versione decisamente meno "animale".

Microsoft Flight Simulator vola subito al primo posto tra i giochi più venduti su Steam

E tutti i titoli Xbox Games Studios stanno facendo molto bene sullo store.

Articoli correlati...

Commenti (2)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza