Microsoft Flight Simulator vola subito al primo posto tra i giochi più venduti su Steam

E tutti i titoli Xbox Games Studios stanno facendo molto bene sullo store. 

Microsoft Flight Simulator non è ancora uscito e, di recente, abbiamo scoperto che sarà lanciato anche su Steam nel mese di agosto. Attualmente, il titolo è pre-ordinabile, sulla piattaforma di Valve e, a quanto pare, ha già fatto breccia nel cuore degli appassionati.

Già, perché il simulatore si è subito ritrovato al primo posto tra i giochi più venduti su Steam (almeno sul sito italiano), il che dimostra che i giochi targati Xbox Games Studios stanno riscuotendo un notevole successo sullo store di Valve.

Il dato è particolarmente interessante soprattutto se consideriamo alcuni punti. Innanzitutto, si tratta di un titolo non esattamente adatto a tutti e il suo prezzo di 69,99 Euro e piuttosto alto se confrontato con altri giochi dello store.

Ma, soprattutto, sappiamo che Microsoft Flight Simulator sarà gratuito al lancio per gli utenti Xbox Game Pass e questo rende il risultato conseguito finora dal gioco piuttosto insolito.

Probabilmente, gli utenti sono incuriositi dal sontuoso comparto tecnico del titolo ma, in generale, sono tutti i giochi Xbox Games Studios che stanno facendo molto bene. Ad esempio, come evidenzia Benji Sales, in USA sono presenti tra i migliori 4 ben 3 giochi degli XGS, Grounded, Microsoft Flight Simulator, la collection di Halo e Sea of Thieves.

A quanto pare, la decisione di portare i giochi su Steam si sta rivelando una mossa davvero azzeccata per Microsoft.

Che ne pensate?

Fonte: Twitter.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza