PS5 e DualSense: 'ogni game designer al mondo è entusiasta del controller next-gen'

Lo afferma Dinga Bakaba di Arkane, lo studio al lavoro su Deathloop.

Il controller DualSense di PlayStation 5 non è ancora uscito, eppure diversi sviluppatori hanno già espresso pubblicamente il loro entusiasmo per il successore del DualShock 4.

In una video intervista con IGN, Dinga Bakaba di Arkane (game director di Deathloop) ha discusso delle funzionalità di PlayStation 5 che saranno introdotte nel prossimo gioco, tra cui il feedback aptico e i trigger adattivi di DualSense, che miglioreranno di molto l'immersione in Deathloop.

"Avere una maggiore fedeltà grafica sullo schermo e far brillare il lavoro del team come mai prima d'ora è davvero eccitante".

"Ovviamente ho già parlato del frame rate, penso che sia davvero importante. Fino ad ora, i nostri giochi su console sono sempre stati bloccati a 30 frame al secondo. Essere in grado di arrivare 60 FPS per un gioco d'azione è molto eccitante. Penso che sia una vera spinta, ma qualcosa di cui siamo davvero entusiasti è il controller DualSense. Ha molte funzioni interessanti, come il feedback tattile e trigger adattivi. E' un gioco in prima persona, diamo molto valore all'immersione nei nostri giochi e alla possibilità di far sentire davvero l'arma nelle vostre mani, la sua reazione, il modo in cui si ricarica ... Penso che ogni game designer al mondo che ha messo le mani sul DualSense pensa che sia un dispositivo fantastico, e penso che anche i giocatori apprezzeranno queste funzionalità".

Deathloop arriverà su PC e PlayStation 5, dove il gioco sarà un'esclusiva console al momento del lancio.

Che ne pensate?

Fonte: Wccftech.

Vai ai commenti (3)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (3)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza