Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 e Xbox Series X verso la completa transizione al digitale?

I risultati dell'anno fiscale 2020 potrebbero suggerirlo.

L'analista Daniel Ahmad ha pubblicato su Twitter dei dati molto interessanti che suggeriscono un'imminente completa transizione verso il digitale con l'avvento di PS5 e Xbox Series X.

Nello specifico, Ahmad ha evidenziato i dati condivisi da importanti publisher come EA, Sony e Take-Two.

EA ha dichiarato che il 52% delle vendite dei giochi console negli ultimi 12 mesi sono state effettuate tramite download digitale, Take Two afferma che le vendite digitali sono state del 55% nell'anno fiscale 2020 e infine Sony ha affermato che il 51% di tutti i giochi venduti su PS4 nell'anno fiscale 2020 sono stati titoli digitali.

Vedendo questi dati, l'analista afferma: "in altre parole, stiamo entrando nella next-gen con il digitale che rappresenta oltre il 50% delle vendite".

I vantaggi del digitale sono sotto gli occhi di tutti, a cominciare dalla comodità di non dover spostarsi per acquistare un gioco. Inoltre, gli store sono costantemente arricchiti di offerte per ingrandire le librerie dei fan.

Non bisogna poi dimenticare che Sony ha pensato a una PS5 interamente digitale, mentre Microsoft ha già proposto al pubblico una versione digital only di Xbox One S.

Che ne pensate? La transizione completa verso il digitale inizierà con PS5 e Series X?

Fonte: Twitter.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti