Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Stardew Valley faccia a faccia col Coronavirus in una mod dalle tinte dark comedy

L'attualità invade il capolavoro indie.

Se siete tra quelli che non hanno ceduto ad Animal Crossing: New Horizons e che invece continuano a giocare a Stardew Valley, questa notizia fa al caso vostro. Da maggio è disponibile una mod per il simulatore che consente di inserire stringhe di dialogo dedicate al Coronavirus e non solo.

Ora il negozio del piccolo topolino possiede mascherine e gli abitanti del villaggio in maniera totalmente random a volte parlano del Coronavirus. Ci sono alcuni screenshot dei giocatori che mostrano ad esempio Haley dire: "Oh mio Dio. Emily ha starnutito oggi. Ugh, morirò!" ed Emily rispondere con: "Haley è un'esigente. È così difficile cucinare per lei. E non starà zitta nemmeno per il coronavirus".

I dialoghi sono talmente tanto genuini che ricalcano perfettamente la società nella vita reale, con le persone che dopo mesi di lockdown si riuniscono e parlano di ciò che succede nel mondo ai tempi del Coronavirus.

Se la mod vi incuriosisce allora cliccate qui per scaricarla. La mod è in inglese e attualmente per motivi di salute (non correlati al COVID-19) il modder non ha ancora aggiunto altre lingue.

Fonte: Rock Paper Shotgun

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Stardew Valley

Android, iOS, PS4, Xbox One, PlayStation Vita, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti