GeForce Now si evolve e arriva la sincronizzazione con la libreria Steam

Dal vapore alla nuvola.

GeForce Now, la piattaforma di game streaming di Nvidia, ha catturato fin dai primi istanti le attenzioni dei giocatori, grazie ad alcuni pregi che la rendevano ben più appetitosa del suo diretto concorrente, Google Stadia.

Uno di questi pregi era il non dover acquistare i giochi sulla piattaforma, in aggiunta all'abbonamento periodico, in quanto con GeForce Now, sareste stati in grado di giocare in streaming i titoli PC già in vostro possesso. Ciò sarebbe stato reso più semplice e immediato, grazie alla possibilità di sincronizzare il servizio Nvidia con la propria libreria di Steam. Tale feature non era presente al lancio di GeForce Now avvenuto a inizio anno ma ora, grazie ad un nuovo aggiornamento, è finalmente disponibile.

Grazie alla sincronizzazione con Steam, gli utenti GeForce Now avranno finalmente a disposizione un elenco preciso dei titoli che supportano il servizio streaming.

Come funziona il tutto? Molto semplicemente, vi basterà entrare sul vostro account GeForce Now dall'app su PC e cliccare sull'ingranaggio delle impostazioni. Nell'angolo in alto a destra, dovreste scorgere la nuova impostazione di sincronizzazione (se non la vedete, molto probabilmente non avete aggiornato il client).

Da qui, vi basterà inserire i dati del vostro account Steam ed è fatto. Ovviamente, il vostro account Steam deve avere "Pubblico" come impostazioni di privacy e avrete la facoltà di disattivare la sincronizzazione in qualsiasi momento.

GeForce_Now_Game_Sync_option

Ora, avrete a disposizione tutti i vostri giochi di Steam su GeForce Now, o almeno quelli compatibili con il servizio. Al momento l'opzione di sincronizzazione della libreria funziona esclusivamente con la piattaforma Valve: niente da fare per le vostre librerie su Origin, Uplay o Epic Games Store.

Cosa ne pensate? Avete già "trasferito" i vostri titoli Steam su GeForce Now? Cosa ne pensate del servizio di Nvidia?

Fonte: RockPaperShotgun

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Marcello Ruina

Marcello Ruina

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza