Grounded Ŕ giÓ un successo: la microscopica avventura di Obsidian ha superato il milione di giocatori

Tesoro, mi si sono ristretti molti ragazzi.

Quando Obsidian Entertainment, noti maestri degli RPG, annunciarono lo sviluppo di Grounded, un survival game, molti fan ne rimasero basiti. Fortunatamente, l'incredulità e lo scetticismo non sono stati sufficienti ad allontanare i giocatori da questo piccolo, ma interessante esperimento.

Nella giornata di oggi, infatti, Xbox ha rivelato che Grounded ha raggiunto e superato il milione di giocatori dalla sua pubblicazione in Early Access su Xbox Game Pass e Steam, avvenuta lo scorso 28 luglio. Ciò significa che il traguardo è stato raggiunto in poco più di tre giorni.

L'annuncio è stato diffuso tramite Xbox Wire, nel quale viene anche confermato l'arrivo di un nuovo aggiornamento, previsto per il prossimo 27 agosto.

In Grounded, i giocatori interpretano un ragazzino ridotto alle dimensioni di una formica e abbandonato nel giardino di un'abitazione. Il mondo a queste dimensioni è decisamente ostile, con un esercito di intessi, fra coccinelle, cimici e ragni, pronti a divorare lo sfortunato bambino.

Per sopravvivere, bisognerà raccogliere i materiali sparsi in giro, costruire armi e armature, nonché realizzare vere e proprie fortezze e abitazioni, tutto con lo scopo di resistere abbastanza per svelare il mistero del rimpicciolimento e tornare alle dimensioni normali.

Al momento, sembra che Grounded stia riscuotendo un discreto successo: speriamo che il momentum resti positivo fino alla pubblicazione della versione finale del gioco, prevista per il 2021.

Cosa ne pensate? Avete provato Grounded? Vorreste vederlo "crescere" in un titolo di spessore, oppure vorreste che Obsidian si concentrasse su altro, come ad esempio il neo-annunciato GDR in prima persona per console next-gen, Avowed?

Fonte: Gamepur

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Marcello Ruina

Marcello Ruina

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza