LEGO NES Console nasconde un simpatico easter egg a tema Super Mario

Ma guarda un po' cosa si nascondeva la dentro.

Nintendo ha recentemente deciso di conquistare anche il mondo dei giocattoli, grazie ad una speciale partnership stretta con LEGO, nella creazione di set speciali dedicati a Super Mario.

Fra questi oggetti che presto diventeranno molto ambiti dai collezionisti, figura un set speciale che raffigura una console NES e un monitor VCR vecchio stile. Questa combinazione è nota come LEGO NES Console ed è molto più interessante di quel che sembra.

Chi acquisterà questo set, sarà in grado di costruire una perfetta replica, in mattoncini LEGO, della storica console Nintendo, completa di componenti interni, controller NES e perfino uno slot dove inserire una cartuccia di Super Mario, ovviamente in LEGO.

Inoltre, potrete costruire anche un vecchio televisore a tubo catodico, con un "monitor" speciale: girando una manopola, farete scorrere l'immagine a schermo, contenente una riproduzione del primo livello di Super Mario, mentre la miniatura dell'idraulico si muoverà reagendo agli elementi del background, saltando sui nemici, evitando gli ostacoli, eccetera. Non sarà come giocare direttamente il videogioco, ma l'effetto è sicuramente incredibile ed efficace.

L'esistenza di questo speciale set LEGO dedicato alla console NES è resa ancora più speciale da un bellissimo easter egg nascosto al suo interno, come recentemente svelato da IGN.

Costruendo la console con i mattoncini, finirete per riprodurre anche la componentistica interna del NES, sebbene ciò non abbia alcun utilizzo effettivo una volta assemblata, dato che saranno tutte parti coperte. Eppure, uno scopo ce l'hanno eccome: rimuovendo la copertura posteriore della riproduzione assemblata, scoprirete di aver realizzato, a vostra insaputa, la riproduzione del livello 1-2 di Super Mario, con tanto di blocchi, piattaforme e tubi warp. Si tratta di un segreto che difficilmente sarebbe emerso durante la costruzione del set e molti l'avrebbero completamente ignorato.

Potete ammirare tale easter egg nel video disponibile qui di seguito:

Insomma, una vera e propria sorpresa, non pensate anche voi?

Fonte: Youtube

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Marcello Ruina

Marcello Ruina

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

PS5 faticherebbe con i 1080p e 60 fps nei titoli multipiattaforma

Per un noto insider ci sarebbe una netta differenza di potenza con Xbox Series X nei multipiattaforma.

ArticoloGame Pass e xCloud - Tutte le novità dei servizi Xbox

La vera next-gen di Microsoft fra servizi, accessori xCloud e un'offerta senza precedenti.

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza