Le uscite del mese di agosto - articolo

I cieli fotorealistici di Microsoft Flight Simulator, i ritorni di Battletoads e Baldur's Gate e...Holly e Benji!

L'agosto che ci apprestiamo a vivere sarà un mese molto importante per l'universo videoludico e lo sarà non tanto per le uscite che ci attendono ma perché tra la versione digitale della Gamescom 2020 e i nuovi appuntamenti organizzati da Sony e Microsoft, la next-gen assumerà finalmente la sua forma definitiva.

A meno di sorprese, questo sarà il mese degli annunci definitivi per PS5 e Xbox Series X. Non ci sarà solo spazio per nuovi videogiochi ma soprattutto per l'annuncio di data di uscita e prezzo, con quest'ultimo elemento che sarà sicuramente cruciale per l'impatto sul mercato delle due console. Ma in attesa di queste succosissime informazioni non dobbiamo di certo scordarci delle tante nuove uscite di un mese che, con una Nintendo piuttosto silente e una Sony che con The Last of Us: Part II e Ghost of Tsushima ha già sganciato le bombe di fine generazione, vede una Microsoft in pole position con alcuni progetti da tenere d'occhio.

Stiamo parlando della fedeltà quasi fotorealistica di un Microsoft Flight Simulator che sta già entusiasmando molti e di un ritorno tutto da scoprire come quello di Battletoads. Guardando oltre Microsoft ci sono il debutto dell'esclusiva PS4 Horizon: Zero Dawn su PC e ancora l'uscita a meno di ritardi dell'Early Access dell'attesissimo Baldur's Gate III.

In mezzo a una mare di uscite da non sottovalutare non possiamo poi non citare Captain Tsubasa: Rise of New Champions, il gioco di Holly e Benji che potrebbe rivelarsi la realizzazione di un sogno per tutti coloro che sono cresciuti con l'iconico cartone.

Questo e molto altro nell'articolo sulle uscite videoludiche del mese di agosto.

4 agosto

  • Fall Guys: Ultimate Knockout (PC, PS4)
  • Hellbound (PC)
  • Relicta (PC, PS4, Stadia, Xbox One)
  • Skully (PC, PS4, Switch, Xbox One)

Ah che ricordi il meraviglioso Takeshi's Castle. Un centinaio di uomini e donne pronti a schiantarsi contro gli ostacoli più folli e improbabili. Fall Guys: Ultimate Knockout è un mix tra party game, MMO e battle royale che sembra una sorta di trasposizione proprio dell'essenza di Takeshi's Castle. Devolver Digital è pronta a lanciare ufficialmente un gioco che già durante la sola beta ha fatto il botto su Twitch e che inoltre sarà gratis per gli abbonati al PlayStation Plus.

Il panorama degli FPS old school sta sicuramente vivendo un periodo molto florido con tanti esponenti di ottima qualità dallo stile più o meno retro. Hellbound è esattamente quello che ci si aspetterebbe dagli esponenti di questa categoria di produzioni, un gioco ispirato ai classici degli anni 90 ma con grafica e audio moderni. Velocità, sangue, armi, musica metal e demoni a non finire! Un tributo molto riuscito o qualcosa di più?

Tanta fisica, tanti enigmi e un universo sci-fi da esplorare e conoscere. Magnetismo, gravità e la giusta dose di creativià sono gli ingredienti principali dell'interessante Relicta, un titolo dall'impronta sci-fi che sembra voler coniugare efficacemente un mondo vasto tutto da esplorare, tanti enigmi e una sana dose di mistero con una narrazione che vuole essere molto più di uno sterile orpello. Una demo è attualmente disponibile su Steam e noi vi consigliamo di darle un'occhiata, potrebbe rivelarsi un ottimo progetto in quel filone di esperienze tra Portal e The Talos Principle.

Un teschio rianimato è il peculiare protagonista di un puzzle platform che potrebbe regalarci qualche sorpresa. Skully segue il viaggio di un teschio riportato in vita da una divinità enigmatica che cerca disperatamente di salvare un'isola dalla devastazione che sembra per molti versi inevitabile. I giocatori faranno leva sui poteri animati dall'argilla mentre si lanciano alla scoperta dei sette ecosistemi dell'isola, conquistando livelli platform, incontrando colorati abitanti e superando puzzle ambientali per scoprire i misteri di questa landa ma anche quelli che si celano dietro la natura stessa del protagonista.

7 agosto

L'idea di creare un videogioco moderno che sappia trasporre efficacemente le scene assurde, folli e adrenaliniche di Fast & Furious non è di certo totalmente bislacca ma bisogna ammettere che sin dal suo annuncio Fast & Furious: Crossroads ha faticato a convincere a pieno. Il fatto che lo sviluppo sia stato affidato ai veterani di Slightly Mad Studios alimenta però le speranze di parecchi giocatori. Riusciranno gli sviluppatori dei Project Cars a regalarci un'avventura videoludica di Dominic Toretto degna di essere provata con mano? La risposta a questa annosa domanda dovrebbe arrivare a brevissimo.

È un gioco che non ha di certo bisogno di presentazioni e che dopo Death Stranding è il secondo debutto su PC di un progetto nato dal Decima Engine. Horizon: Zero Dawn segue le vicende della giovane Aloy in un universo post-apocalittico in cui l'umanità deve convivere con delle pericolose macchine che ricordano a tutti gli effetti dei dinosauri robot. Mentre Horizon: Forbidden West sarà uno dei titoli di rilievo di PS5, l'IP targata Guerrilla Games si prepara a deliziare anche il pubblico PC con un action adventure con elementi RPG che per quanto non sia una capolavoro assoluto potrà sicuramente dimostrare ulteriormente tutto il suo splendore visivo sui PC più performanti. In ogni caso un titolo da non lasciarsi sfuggire che potrebbe confermare una maggiore apertura di Sony verso il mondo PC. (Ri)Scoprite questa avventura nella nostra recensione di Horizon: Zero Dawn in versione PS4.

11 agosto

  • Hyper Scape (PC, PS4, Xbox One)

Dopo un lancio che non è di certo passato inosservato e una buona accoglienza grazie a un setting e a un gameplay sufficientemente unici, Hyper Scape è pronto al debutto ufficiale anche su console con il lancio della Stagione 1 denominata The First Principle. Tra Pass Battaglia e nuovi contenuti pronti ad arricchire il lore del progetto, questo debutto ufficiale potrà dirci molto sulle ambizioni del battle royale Ubisoft: sarà un titolo in grado di ritagliarsi un posto di rilievo in un panorama molto competitivo o un gioco comunque di qualità che dovrà accontentarsi di una nicchia piuttosto striminzita?

12 agosto

  • Metamorphosis (PC, Switch, PS4, Xbox One)

L'idea di adattare La Metamorfosi di Franz Kafka all'interno di un videogioco è un'idea talmente peculiare che potrebbe funzionare su tutta la linea. Ovviamente il panorama indie è perfetto per un connubio di questo tipo e Metamorphosis è proprio l'ambizioso progetto di un piccolo team indie chiamato Ovid Works. Il risultato è una sorta di curioso puzzle platform in prima persona in cui vestiremo i panni di Gregor, uomo diventato misteriosamente insetto che si imbarca in un incredibile e surreale viaggio per svelare il mistero della sua trasformazione. Trovate tutti i dettagli nella prova di Metamorphosis.

13 agosto

  • A Total War Saga: TROY (PC)
  • Darkestville Castle (PS4, Switch, Xbox One)

Grazie alle caratteristiche tipiche di Total War, serie vincitrice del premio BAFTA, che unisce strategia a turni e spettacolari battaglie in tempo reale, A Total War Saga: TROY permette ai giocatori di immergersi nel pieno della guerra di Troia, il leggendario conflitto dell'età del bronzo, e di poter vestire i panni di Achille, Ettore e tanti altri eroi leggendari nella lotta per la difesa della grande città di Troia... o per la sua completa distruzione. Il tutto con un debutto sul mercato davvero peculiare: il gioco sarà una esclusiva di lancio dell'Epic Games Store e per il primo giorno sarà scaricabile in maniera completamente gratuita. Un'occasione da non perdere sia che siate fan di vecchia data o che siate novellini incuriositi dall'universo di Total War.

Un simpatico demone scheletrico, uno stile cartoonesco, tanti personaggi assurdi e carismatici da incontrare e ovviamente enigmi a go go. Darkestville Castle è una lettera d'amore ai classici delle avventure punta e clicca che dopo un'ottima accoglienza su PC (soprattutto da parte dei giocatori) si prepara anche al debutto su console. Se siete amanti del genere potete sostanzialmente andare sul sicuro, la storia del demone Cid fa decisamente al caso vostro.

14 agosto

È un titolo di cui si sa relativamente poco ma una recente demo e i diversi filmati che confermano uno stile visivo decisamente riuscito hanno attirato l'attenzione di molti. Eastern Exorcist è un action RPG 2D a scorrimento orizzontale che sembra prendere a piene mani dall'immaginario orientale per farci vestire i panni di un esorcista alle prese con le forze del male. Per ora si tratta solo di un debutto in Early Access su Steam ma il progetto merita la nostra e la vostra attenzione.

EA Sports UFC 4 includerà ovviamente svariati lottatori molto conosciuti fra gli appassionati di questa disciplina sportiva: fra di essi abbiamo Jorge Masvidal, Daniel Cormier, Isreal Adesanya, Conor McGregor, nonché i pugili Anthony Joshua, Tyson Fury e la leggenda dell'MMA, Kimbo Slice. Masvidal e Adesanya saranno gli atleti a dominaree nella cover ufficiale di UFC 4. Cosa dobbiamo aspettarci da UFC 4, oltre al ricco roster? Una nuova e migliorata modalità carriera e un sistema di combattimento molto più fluido sono indubbiamente due degli aspetti più importanti. Gli iscritti a EA Access, inoltre, avranno la possibilità di giocare al titolo con una settimana d'anticipo, il 7 agosto.

18 agosto

Annuncio, leak, filmati ufficiali e prove con mano tutte accomunate da un tratto comune: una fedeltà grafica fuori dal comune che sfiora il fotorealismo. Microsoft Flight Simulator sembra essere il sogno simulativo di una marea di giocatori rimasti abbagliati dalle qualità del progetto di Microsoft e Asobo Studio. Il lancio iniziale su PC ci permetterà di saggiare un gioco che sicuramente lascerà il segno anche su Xbox Series X e che saprà deliziare anche grazie all'inclusione nell'Xbox Game Pass. Pronti a solcare i cieli potenzialmente più fotorealistici mai creati? Ingannate l'attesa con la nostra prova di Microsoft Flight Simulator.

Pathfinder: Kingmaker porterà i giocatori in un tour attraverso le famigerate Stolen Lands, territori pericolosi e turbolenti ben conosciuti dal fandom di Pathfinder. L'RPG rivisiterà personaggi familiari e luoghi noti della serie, oltre a presentare ai giocatori nuove avventure, nemici mortali e colpi di scena imprevedibili. I fan del gioco di ruolo fantasy cartaceo sperimenteranno questo particolare universo in un modo tutto nuovo mentre gli appassionati di giochi di ruolo in ambito videoludico scopriranno il loro genere preferito sotto una nuova luce. Dopo il debutto su PC il titolo sbarca su console in una Definitive Edition che comprende tutti i DLC pubblicati dal lancio. Volete conoscere in dettaglio il titolo? Non perdetevi la nostra recensione di Pathfinder: Kingmaker in versione PC.

Se il genere roguelike/roguelite è diventato uno dei più diffusi e giocati del panorama indie molto merito va a un nome ormai estremamente noto tra gli appassionati: Rogue Legacy. Per certi versi la realizzazione di un sequel era praticamente inevitabile e infatti, dopo un rinvio di circa un mese, l'Early Access di Steam è pronto ad accogliere Rogue Legacy 2! Saremo ancora una volta degli avventurieri in un mondo generato proceduralmente in cui a ogni morte faremo la conoscenza di un erede del nostro eroe precedente dotato di abilità e tratti peculiari e unici sia in maniera positiva che in maniera negativa. Il sequel promette uno stile grafico pesantemente rivisto, molte più armi uniche, un'anima metroidvania maggiormente marcata, molti più tratti e perk unici e una marea di miglioramenti a partire dalla presenza di biomi molto più vari e complessi. Un more of the same mastodontico? Sulla carta imperdibile.

20 agosto

  • Battletoads (PC, Xbox One)
  • Peaky Blinders: Mastermind (PC, PS4, Switch, Xbox One)

A 26 anni dall'ultimo gioco della serie, ieri è finalmente arrivato l'annuncio della data di uscita di un ritorno sicuramente molto gradito da molti. Il nuovo Battletoads si concentrerà sul suo classico gameplay in stile brawler ma introdurrà anche nuove sezioni con veicoli e persino alcuni rompicapo. Inoltre, il gioco supporterà la modalità cooperativa drop in/drop out per un massimo di tre giocatori. Il tutto, come ormai da tradizione per ogni gioco first-party di Microsoft, sarà all'interno di Xbox Game Pass sin dal lancio.

I tie-in di film o serie TV particolarmente acclamati non sono di certo una novità ma i progetti di qualità invece spesso latitano. Peaky Blinders: Mastermind riuscirà a rivelarsi una gradita eccezione? Il gioco è un prequel della fortunata serie Netflix che ci trasporta nella Birmingham nel 20° secolo. Oltre all'apprezzatissimo Tommy, controlleremo altri membri chiave del clan Shelby in tempo reale e, grazie alle loro abilità uniche, risolveremo sfide tattiche e puzzle per scoprire un complotto contro la banda. Una sorta di ibrido strategico/puzzle game che dai primi video gameplay sembra in grado di regalare più di una soddisfazione, soprattutto se amate serie come Desperados. Noi incrociamo le dita.

21 agosto

  • PGA Tour 2K21 (PC, PS4, Switch, Stadia, Xbox One)
  • Samurai Jack: Battle Through Time (PC, PS4, Switch, Xbox One)

PGA TOUR 2K21 segna un ritorno tanto atteso dai fan. Sviluppato da HB Studios, lo studio di The Golf Club2019 Featuring PGA TOUR, il titolo rappresenta l'evoluzione del franchise The Golf Club ed includerà 15 campi PGA TOUR, ognuno dei quali è stato scansionato per portare in vita fairway, green, bunker, alberi, laghi e stagni. I giocatori possono anche creare i loro campi grazie a centinaia di opzioni di personalizzazione nel Course Designer. A coronamento dell'esperienza di simulazione, PGA TOUR 2K21 sarà caratterizzato da una presentazione in stile televisivo con grafica che punta all'avanguardia, cutscene dinamiche e un sistema di replay senza soluzione di continuità, il tutto arricchito dal commento play-by-play del famoso emittente Luke Elvy e dell'analista Rich Beem. Sarà il gioco imperdibile per gli amanti del golf?

Samurai Jack: Battle Through Time è il titolo ispirato alla serie animata nata su Cartoon Network che ha terminato la sua corsa nel 2017 e che ha deliziato milioni di fan rivelandosi un grandissimo successo apprezzato da un pubblico molto variegato. L'avventura si svolge poco prima della battaglia finale di Jack contro Aku e nel controllare il nostro eroe dovremo combattere attraverso diverse linee temporali alternative per raggiungere Aku e abbatterlo una volta per tutte. Il gioco è stato sviluppato da Soleil Games, studio giapponese che ha lavorato a titoli come Travis Strikes Again: No More Heroes e Naruto to Boruto: Shinobi Striker e che quindi sembra piuttosto ferrato in ambito action.

25 agosto

Quando il lead designer di Final Fantasy XV e il concept artist di Street Fighter V uniscono le forze la curiosità è inevitabile e questo progetto sembra indubbiamente un'opera curiosa. No Straight Roads unisce due appassionati membri di una band indie rock, Mayday e Zuke, contro l'EDM empire NSR, il cui controllo su Vinyl City sta soffocando l'espressione di altri generi musicali. Distretti eclettici da esplorare, boss colossali da combattere e una rivoluzione musicale da guidare per un action stiloso e quanto meno piuttosto originale. Un gioco che per certi versi ricorda un piccolo grande cult come Psychonauts e che dopo un rinvio è finalmente pronto al debutto. Tutto da scoprire nella nostra prova di No Straight Roads.

Orfani di un vero e proprio Fifa Street? Non temete, ecco un'alternativa che potrebbe davvero fare al caso vostro. Street Power Football vuole essere il connubio perfetto tra il calcio e la cultura dello Street Soccer e del Freestyle e per questo motivo proporrà diverse modalità di gioco accomunate comunque da una marea di trick e da scontri adrenalinici. Potrebbe rivelarsi il gioco arcade sul calcio assolutamente definitivo.

27 agosto

  • Final Fantasy: Crystal Chronicles Remastered Edition (Mobile, PS4, Switch)
  • Surgeon Simulator 2 (PC)
  • Tell Me Why: Chapter 1 (PC, Xbox One)
  • Tom Clancy's Elite Squad (Mobile)

Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered segna il ritorno di un titolo originariamente lanciato per GameCube nel 2003 in Giappone e l'anno successivo negli altri territori. Il remaster includerà nuovi dungeon e boss, voci per i personaggi ri-registrate e nuove skin. Ci sarà spazio anche per una modalità multiplayer online per un massimo di quattro giocatori e sarà disponibile il cross-save per poter giocare su più dispositivi senza perdere alcun progresso.

È tempo del ritorno della simulazione di operazioni chirurgiche al 100% non accurata più amata del panorama videoludico. La chirurgia rimane il cuore di Surgeon Simulator 2 ma questa volta invece di controllare semplicemente una mano fluttuante in un'anonima sala operatoria, i giocatori potranno vestire il camice di un vero e proprio chirurgo in prima persona, all'interno da una struttura medica tutta da esplorare. Il titolo introduce anche una vera e propria modalità cooperativa, dove fino a 4 giocatori potranno esplorare e operare insieme dando vita a un'equipe di eroici medici o di barbari macellai. Ad arricchire ulteriormente il tutto la Bossa Labs Creation Mode in cui i giocatori potranno dare vita al loro personalissimo e folle laboratorio.

Tell Me Why: Chapter 1 segna il primo passo all'interno del nuovo progetto di Dontnod, team conosciuto per Remember Me, Life is Strange e Vampyr. Si tratta di un thriller narrativo in cui due gemelli, Tyler e Alyson sfrutteranno un legame speciale e soprannaturale per svelare i misteri della loro travagliata infanzia. Ambientato in una splendida cittadina dell'Alaska, Tell Me Why punta a tratteggiare personaggi realistici, temi maturi e scelte complicate e avvincenti. Si tratta anche del primo videogioco in cui il protagonista centrale sarà un uomo transgender per una produzione che vuole rappresentare in modo veritiero "le persone che di solito non hanno abbastanza visibilità".

Sam Fisher è tornato anche se non è di certo il ritorno che i fan di Splinter Cell speravano considerando la natura mobile di Tom Clancy's Elite Squad. Al di là dei pregiudizi sarà interessante scoprire in dettaglio questo RPG tattico free-to-play che proporrà un roster di ben 70 persoonaggi dell'universo dei videogiochi legati a Tom Clancy. Avremo la possibilità di creare una squadra di 5 personaggi prima di imbarcarci in una campagna che ci chiederà di debellare una pericolosa nuova minaccia e ovviamente salvare il mondo. Al di là della campagna ci saranno anche delle battaglie PvP ma in generale sarà interessante capire effettivamente cosa possiamo aspettarci da un progetto che al di là dei trailer di presentazione è ancora piuttosto fumoso.

28 agosto

La giornata più densa del mese si apre con un progetto che potrebbe avere un successo incredibile e che tra immagini e video gameplay sembra davvero la ricreazione perfetta dell'universo di Holly e Benji. Captain Tsubasa: Rise of New Champions è una nuova esperienza di calcio contraddistinta dalle azioni esaltanti e le inquadrature spettacolari che hanno reso tanto celebre questo universo. Al centro del progetto una grafica in stile anime e un gameplay accessibile, oltre a una serie di modalità che sapranno conquistare tutti i fan del calcio e ovviamente della serie anime. Tutti i dettagli nella nostra prova di Captain Tsubasa: Rise of New Champions.

Con Immortal Realms: Vampire Wars saremo immersi in un mondo mitico pieno di orrori e leggende, un'avventura dalle atmosfere gotiche e dal gameplay strategico. Ambientato in un mondo oscuro di vampiri in tumulto, dovremo gestire un impero sfruttando un combattimento a turni basato su carte da gioco uniche. Dovremo comandare i nostri eserciti, reclutare nuove unità, sbloccare abilità cruciali per raggiungere la vittoria e mettere alla prova le nostre abilità tattiche attraverso tre diverse modalità di gioco: la Campagna, la modalità Sandbox open world e la combattuta modalità Schermaglia. Se avete amato Darkest Dungeon forse qui troverete pane per i vostri canini.

Madden NFL 21 punta a portare i giocatori a bordo campo, attraverso un'esperienza di gioco senza rivali e un gameplay innovativo, che include una migliore meccanica del portatore di palla per un controllo totale della corsa e non solo. Le posizioni del ricevitore e la meccanica D-Line promettono grandi miglioramenti e dovrebbero rendere il gioco più divertente e reattivo. Inoltre, l'attacco a campo aperto che guarda al realismo consentirà arresti difensivi e nuove modalità controllate dal giocatore, per un'esperienza ancora più aderente alla realtà. Un'altra novità di Madden NFL 21 è Face of the Franchise: Rise to Fame, un documentario interattivo in cui i giocatori creano i loro avatar e vivono la propria ascesa verso la fama dai tempi del liceo, dove giocano come quarterback, al college, prima di sperimentare la NFL Combine, la NFL Draft fino a puntare alla fama all'interno della Lega.

Sfruttando anche il Paul Rustchynsky che ha dato vita all'apprezzato (nonostante i problemi del lancio) Driveclub, eccoci alle prese con il terzo capitolo di una saga racing che ha saputo ritagliarsi un posto di sicuro rilivelo nel cuore dei fan del genere. Project CARS 3 includerà tutti i contenuti racing e motorsport che i fan si aspettano: il più grande roster di auto nella storia del franchise, nuovi tracciati (incluse località come Interlagos, sede del Gran Premio del Brasile, e le strade della Toscana), una completa e vasta Modalità Carriera che intratterrà i giocatori in un emozionante viaggio fino a diventare delle leggende delle corse. Altra novità nel franchise sono gli autentici upgrade delle auto, le opzioni di personalizzazione sia delle auto che dei piloti e i miglioramenti al sistema di assist per accogliere i principianti nell'emozionante mondo delle corse automobilistiche. Sarà un gioco imperdibile? Iniziata a scoprirlo con la nostra prova di Project CARS 3.

inXile Entertainment è uno studio first-party di Microsoft da ormai diversi mesi ma prima di dedicarsi completamente a questa nuova avventura c'è ancora un importantissimo discorso da chiudere, quello di Wasteland 3. L'RPG old school nato grazie al contributo dei fan su Fig sarà ovviamente multipiattaforma e promette di migliorare ogni aspetto di un secondo capitolo che ha sicuramente fatto la gioia dei fan di una delle serie più iconiche del panorama degli RPG di stampo tattico. Il titolo segue il leggendario gruppo di Ranger scampati all'olocausto nucleare in un'avventura fuori dall'Arizona, l'ambientazione in cui è nata la serie. Stavolta si va in Colorado e il clima è quello di un gelido inverno che farà da cornice alle vicende di uno dei personaggi-chiave della serie, Angela Deth. Vi rimandiamo alla prova di Wasteland 3 per i dettagli più interessanti.

Accostato sin dai primissimi trailer a The Legend of Zelda e in particolare a Wind Waker, Windbound è un'avventura di sopravvivenza in terza persona tra caccia, esplorazione e costruzione. Vestiremo i panni di Kara, una ragazza che è naufragata in una terra sconosciuta dove dovrà imparare ad adattarsi e sopravvivere, risolvendo al contempo i misteri legati a una serie di isole proibite. Windbound vuole portare il genere survival in una nuova direzione, concentrandosi sulla caccia, l'esplorazione, la costruzione di imbarcazioni personalizzate e un'esperienza di navigazione tattile immersiva. Il mondo procedurale, la fauna selvatica dinamica e la fabbricazione modulare di imbarcazioni sono alcuni fiori all'occhiello di un'avventura che potrebbe rivelarsi piuttosto interessante.

TBA agosto

  • Baldur's Gate III (PC)
  • Eternal Hope (PC)
  • Serious Sam 4 (PC, Stadia)

Ad aprire la sezione dei giochi senza una vera e propria data di uscita precisa c'è un vero e proprio mostro sacro, il ritorno di una saga incredibilmente apprezzata in una veste reimmaginata e rivista cortesia dei talentuosissimi ragazzi di Larian Studios che in questi anni ci hanno regalato quei capolavori di Divinity Original Sin e Divinity Original Sin II. Baldur's Gate III dovrebbe debuttare in Early Access nel mese di agosto mettendoci di fronte a un progetto non ancora completo al 100% ma sicuramente pieno zeppo di qualità sin dal debutto. Se siete fan degli RPG qui troverete molto probabilmente il vostro GOTY assoluto.

Tra i progetti semisconosciuti che invadono senza soluzione di continuità Steam ci siamo imbattutti in quello che per molti versi sembra un clone di Limbo. Eternal Hope ci chiede di immergerci in un mondo misterioso costituito da realtà diverse da esplorare e all'interno delle quali sopravvivere con ogni mezzo possibile, il tutto per salvare l'anima gemella del protagonista. Una piccola storia di amore tra puzzle e creature ultraterrene, tra la luce e l'ombra, tra la salvezza e il purgatorio. Eternal Hope saprà rivelarsi più di un semplice clone di Limbo? Questa è probabilmente la domanda più importante in vista del lancio.

Sam non ha bisogno di presentazioni e il ritorno di questo sparatutto è esattamente ciò che ci si aspetta dalla serie. Serious Sam 4 si prepara al debutto su PC e Stadia forte di un Legion System che promette migliaia di nemici a schermo contemporaneamente e che metterà ancora una volta a dura prova i nostri riflessi e il nostro sangue freddo. È il solito vecchio e ignorante FPS in compagnia di Sam, in un prequel ancora più grande e adrenalinico.

Siamo arrivati alla fine del nostro classico appuntamento con le uscite del mese. C'è qualche titolo che acquisterete sicuramente? Alcuni giochi che vi suscitano ancora dei dubbi o altri per cui aspetterete un calo di prezzo o le prime recensioni? Fatecelo sapere nei commenti e, come sempre, ci rivediamo tra un mese con le uscite di settembre.

Vai ai commenti (3)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

'Microsoft avrà i giochi Bethesda in esclusiva'

È ovvio per un noto giornalista.

Amazon Luna annunciato! Ecco il servizio cloud gaming di Amazon

Utilizzerà la sua tecnologia Amazon Web Services.

'PS5 e Sony in difficoltà, Xbox dominerà il mercato nella next-gen'

David Jaffe, papà di God of War e Twisted Metal ci va giù pesante.

ArticoloC'è tanta Xbox nelle scelte di PS5 - editoriale

I cambi dell'ultimo minuto sui prezzi di lancio e sulle politiche riguardanti le esclusive lasciano intravedere qualche insicurezza nella strategia di Sony.

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza