Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Silent Hill sta per tornare? Konami apre un nuovo account Twitter ufficiale

Qualcosa bolle in pentola?

Silent Hill non sarà più il titolo horror più in voga del momento, ma questo non significa che non abbia un nutrito numero di fan ancora attivi.

La saga di Konami non vede un nuovo episodio dal lontano 2012, quando vennero pubblicati Silent Hill Downpour per PC e console e Silent Hill Book of Memories per PSVita. Il progetto di reboot, noto come Silent Hills e guidato da Hideo Kojima e del Toro, sfortunatamente andò in fumo con l'uscita dalla compagnia dello sviluppatore nipponico.

Da quel momento, Silent Hill diventò un banale nome da associare a macchine pachinko esclusive per il Giappone e un prestigioso DLC per Dead By Daylight. Tante comparsate ma ancora nessun ruolo da protagonista. Dove diavolo è finita la storica saga di horror psicologico?

Forse non dobbiamo crearci delle false speranze, ma è possibile che qualcosa si stia muovendo fra le ombre: Konami avrebbe infatti aperto da poco un account Twitter ufficiale di Silent Hill.

L'account in questione sarebbe stato aperto lo scorso mese di luglio, con i primi post dedicati alla promozione del sopracitato DLC di Dead By Daylight, vari retweet della community di Silent Hill e diversi post celebrativi.

L'apertura di questo account Twitter, unito agli incessanti rumor e dichiarazioni di insider che vedono il ritorno di Silent Hill come soft-reboot esclusivo per PS5 sono delle coincidenze troppo allettanti per non degnarle di attenzione.

Per il momento, Konami non ha confermato o annunciato nulla, quindi non ci resta che aspettare ancora qualche mese e vedere se nei prossimi eventi next-gen, si celerà il ritorno di Silent Hill che, se non altro, appare oggi più probabile che mai.

Cose ne dite? Secondo voi siamo veramente vicini alla rinascita della saga?

Fonte: PushSquare

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti