Avowed di Obsidian potrebbe includere il cross platform e il multiplayer

Emergono nuove informazioni sull'RPG da alcuni annunci di lavoro.

Non si sa molto sull'esclusiva Xbox Series X Avowed. Il gioco è stato annunciato durante l'Xbox Games Showcase e ha subito suscitato un grande interesse nei fan. E mentre non sono state condivise troppe informazioni sul titolo, nuovi annunci di lavoro di Obsidian suggeriscono alcune feature che potrebbero essere implementate nell'RPG.

Sin dal reveal originale di Avowed, lo sviluppatore Obsidian ha iniziato a reclutare nuovi sviluppatori per il suo "prossimo gioco di ruolo di alto profilo". Anche se non viene chiaramente menzionato il titolo, sembra abbastanza chiaro che Obsidian stia parlando di Avowed.

La compagnia cerca diversi sviluppatori per posizioni come Combat Animator, Senior AI Programmer e UI Programmer, e quasi tutti gli annunci hanno alcuni piccoli dettagli utili.

Nell'annuncio per il Combat Animator, Obisidian sembra stia cercando una persona con esperienza nel "combattimento in mischia in prima persona e in terza persona". Inoltre, un altro annuncio richiede esperienza con dialoghi ramificati, suggerendo che avremo conversazioni complesse nel gioco di ruolo.

Forse più interessante, alcuni annunci sembrano fare riferimento sia allo sviluppo di giochi multipiattaforma sia allo sviluppo di giochi multiplayer. Sappiate che il gioco non arriverà su PS5: per Cross-Platform sicuramente si intende un supporto per PC e le diverse versioni di Xbox (Xbox One, Xbox One X, Xbox Series X, ecc.).

Tuttavia, se Avowed sarà in grado di fornire un'opzione multiplayer (o un certo livello di interazione multiplayer), sarebbe un grande vantaggio. I fan hanno chiesto a gran voce un titolo multiplayer (non MMO) di The Elder Scrolls per anni. Questa potrebbe essere la risposta che stavano aspettando.

Nulla di quanto emerso dagli annunci può essere confermato per Avowed, poiché Obsidian non ha mai parlato in via ufficiale di cross platform e multiplayer finora.

Avowed è previsto per Xbox Series X e PC, ma ancora non è stata condivisa una data di lancio precisa.

Che ne dite?

Fonte: Dualshockers.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza