Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

FIFA 21 perde la licenza di AS Roma che diventa Roma FC

Modifiche non solo al nome ma anche allo stemma e magliette.

Per due nuove licenze, Milan e Inter, FIFA 21 ne perde una: parliamo dell'AS Roma che nel gioco avrà un altro nome oltre a stemma e badge diversi. La notizia arriva dai canali ufficiali di EA Sports, che stila una sorta di FAQ per quanto riguarda la squadra nel gioco.

AS Roma si chiamerà Roma FC e sarà dotata di badge e kit personalizzati, con modifiche del nome anche nella modalità carriera, FIFA Ultimate Team e VOLTA FOOTBALL. La Roma FC ora gareggerà nello Stadio Olympik. Ovviamente i giocatori di FIFA 21 avranno comunque gli stessi volti di quelli reali e la chimica del giocatore all'interno di EA SPORTS FIFA 21 Ultimate Team non sarà influenzata da questi cambiamenti.

Konami non ha ancora annunciato nulla di ufficiale riguardo questo argomento, ma è molto probabile che sia stato firmato un accordo esclusivo tra AS Roma e eFootball PES 2021. Non è la prima volta che una squadra italiana non concede una licenza a EA Sports: nella versione FIFA 20 del gioco, la Juventus appare come "Piemonte Clacio" a causa della firma di un accordo esclusivo con Konami per Pro Evolution Soccer 2020.

Vi ricordiamo che FIFA 21 sarà disponibile a partire dal 9 ottobre su PC, Xbox One e PlayStation 4. Il gioco arriverà anche sulle console di prossima generazione, PlayStation 5 e Xbox Series X.

Fonte: EA Sports