Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

E3 2020 e Tokyo Game Show cancellati ma il China Joy si è tenuto completamente dal vivo

Mascherine indossate ma niente distanziamento fisico.

Mentre l'E3 e il Tokyo Game Show sono stati cancellati, la Cina ha appena tenuto la sua più grande esposizione di giochi, China Joy, completa di stand, stazioni demo e cosplayer.

Il China Joy è iniziato il 31 luglio. Durante la preregistrazione, i visitatori hanno dovuto presentare i loro codici sanitari per dimostrare di essere sani e non aver avuto il COVID-19. I codici, tracciati tramite app, indicano se un individuo si è rivelato positivo per il nuovo Coronavirus. All'interno dello spettacolo erano disponibili controlli per la temperatura e stazioni per sanificare le mani. La sicurezza pattugliava invece l'edificio, ricordando alle persone di indossare le mascherine.

La partecipazione è diminuita a causa del Coronavirus, ma lo spettacolo ha attirato comunque circa 400 espositori distribuiti su un'area di 125.000 metri quadrati. Tuttavia il distanziamento fisico non si è potuto attuare, visto che le foto che circolano su Twitter mostrano assembramenti. Spazio anche ai cosplayer che hanno fatto foto con i fan e si sono prestati a sessioni di photoshoot.

Per quanto riguarda la parte europea, la Gamescom, evento che si terrà questo mese, sarà solo in formato digitale.

Fonte: Kotaku