Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation da record: l'ultimo trimestre è stato il migliore di sempre in termini di entrate

La pandemia di Coronavirus ha contribuito ad aumentare i ricavi di Sony.

La pandemia di Coronavirus ha contribuito ad aumentare le entrate di PlayStation.

Il primo trimestre dell'anno fiscale in corso (aprile-giugno 2020) di Sony è stato il migliore in assoluto per PlayStation in termini di ricavi, con $ 5,63 miliardi. Durante il trimestre, PS4 ha distribuito 1,9 milioni di unità, portando le distribuzioni totali a 112,3 milioni.

La cifra è sicuramente in aumento rispetto agli 1,4 milioni dell'ultimo trimestre, ma è significativamente in calo rispetto allo stesso periodo dell'anno fiscale precedente (3,2 milioni). Questo calo delle vendite hardware era previsto, poiché la console si avvicina ai suoi ultimi giorni prima del lancio di PS5. Detto questo, PS4 sta ancora andando molto bene e potrebbe anche superare le vendite totali di PS2.

Per quanto riguarda PS5, Sony si è limitata a dire che rispetterà la finestra di lancio di fine 2020.

Le vendite di software sono state le più alte di sempre per PlayStation, con 91 milioni di unità piazzate, il 74% delle quali realizzate in digitale. Di queste vendite, i giochi first party ammontavano a 18,5 milioni, una cifra che include The Last of Us Part 2, ma non Ghost of Tsushima in quanto non rientra nel primo trimestre.

PlayStation Plus continua a essere un generatore di entrate chiave per Sony, con il numero di membri ora pari a 44,9 milioni, un nuovo record per il servizio.

Che ne dite?

Fonte: VG247.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti