Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Project xCloud sta per arrivare e i controlli touch per mobile di Gears 5 e Hellblade sembrano molto convincenti

L'evoluzione dei controlli touch in video e immagini.

In arrivo alla fine di quest'anno, Project xCloud, il servizio di cloud gaming di Xbox per dispositivi mobile, sta iniziando a mostrare di cosa è capace.

Durante un episodio di Game Stack, The Coalition ha rivelato i controlli touch unici che i giocatori potranno utilizzare per il servizio, se non hanno accesso a un controller, attraverso una demo di Gears 5.

Sebbene di solito i giocatori non siano entusiasti dei controlli touch, quello mostrati dallo studio nella demo sembrano decisamente buoni.

Durante l'evento, il Senior Gameplay Producer di The Coalition, Jarret Bradley, ha rivelato che sullo schermo compariranno solo i pulsanti di cui gli utenti hanno bisogno, quindi l'esperienza visiva non sarà "disordinata". Ad esempio, il gameplay non ha mai mostrato le levette analogiche e il d-pad contemporaneamente e questo rappresenta una vera evoluzione nel campo del gaming mobile.

"Ci siamo resi conto che la cosa migliore da fare è trattare questo come un dispositivo di input diverso", ha dichiarato Bradley. "Abbiamo controlli personalizzati e rimappatura." Se queste sono le premesse, sembra che i giocatori potranno godere di ottime esperienze in streaming.

Microsoft ha anche rivelato che i membri di Xbox Insider saranno ora in grado di provare i controlli su Hellblade: Senua's Sacrifice e altro nelle prossime settimane. Project xCloud è attualmente previsto per settembre, e sarà gratuito per gli utenti Game Pass Ultimate.

Che ne dite?

Fonte: Gamepur.