Project xCloud sta per arrivare e i controlli touch per mobile di Gears 5 e Hellblade sembrano molto convincenti

L'evoluzione dei controlli touch in video e immagini.

In arrivo alla fine di quest'anno, Project xCloud, il servizio di cloud gaming di Xbox per dispositivi mobile, sta iniziando a mostrare di cosa è capace.

Durante un episodio di Game Stack, The Coalition ha rivelato i controlli touch unici che i giocatori potranno utilizzare per il servizio, se non hanno accesso a un controller, attraverso una demo di Gears 5.

Sebbene di solito i giocatori non siano entusiasti dei controlli touch, quello mostrati dallo studio nella demo sembrano decisamente buoni.

Durante l'evento, il Senior Gameplay Producer di The Coalition, Jarret Bradley, ha rivelato che sullo schermo compariranno solo i pulsanti di cui gli utenti hanno bisogno, quindi l'esperienza visiva non sarà "disordinata". Ad esempio, il gameplay non ha mai mostrato le levette analogiche e il d-pad contemporaneamente e questo rappresenta una vera evoluzione nel campo del gaming mobile.

"Ci siamo resi conto che la cosa migliore da fare è trattare questo come un dispositivo di input diverso", ha dichiarato Bradley. "Abbiamo controlli personalizzati e rimappatura." Se queste sono le premesse, sembra che i giocatori potranno godere di ottime esperienze in streaming.

tlsWnoo_850x478

Microsoft ha anche rivelato che i membri di Xbox Insider saranno ora in grado di provare i controlli su Hellblade: Senua's Sacrifice e altro nelle prossime settimane. Project xCloud è attualmente previsto per settembre, e sarà gratuito per gli utenti Game Pass Ultimate.

Che ne dite?

Fonte: Gamepur.

Vai ai commenti (4)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi¨ rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza