Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS4 è 'problema' indie? Per un publisher indie non vale la pena pubblicare sulla console di Sony

Vendite al di sotto di quelle su Switch e Xbox One.

Nowhere Prophet è stato recentemente pubblicato su Switch, PS4 e Xbox One, a seguito della versione del 2019 su PC e segna la prima volta che l'editore No More Robots ha pubblicato un gioco per la console di Sony. L'editore ha sviluppato anche il più recente titolo, Descenders, che arriverà su PS4 il 25 agosto, ma se le vendite del loro primo gioco sono un indicatore di cosa aspettarsi, l'editore potrebbe decidere di ritirare la versione per la console di Sony.

Kotaku Australia ha raccolto i tweet di Mike Rose, il proprietario di No More Robots, indicando che le vendite di Nowhere Prophet su PS4 sono state terribili. Anche se non fornisce cifre specifiche, le vendite sono state molto, molto più alte su Switch rispetto a PS4, 20 volte superiori, in realtà. In un altro tweet, Rose ha dichiarato che i porting di Xbox One e Switch hanno fatto abbastanza soldi per coprire il costo, ma la versione per PS4 è stata problematica, tanto da far pensare di non prendere più in considerazione quella piattaforma.

I giochi indie tendono a vendere meglio su Switch: Shovel Knight è stato distribuito su nove sistemi, ma il 25% delle vendite sono state registrate su Switch, ad esempio. Nel frattempo, i titoli AAA continuano a vendere bene sul sistema Sony: Ghost of Tsushima, nuova IP, ha da poco battuto ogni record.

Nowhere Prophet è disponibile su PC, Xbox One (tramite Game Pass), PlayStaton 4 e Nintendo Switch.

Fonte: GameSpot

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Descenders

PS4, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti