Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 e Xbox Series X con giochi dal prezzo più elevato? Una scelta 'giustificata'

Strauss Zelnick di Take-Two: 'il prezzo deve riflettere la qualità dell'esperienza'.

Take-Two ha confermato che sta aumentando il prezzo dei suoi giochi next-gen e ha spiegato perché lo sta facendo mentre ci avviciniamo al lancio di PS5 e Xbox Series X.

Il publisher ha già annunciato che lancerà NBA 2K21 a $ 70, $ 10 in più rispetto ai titoli attuali. Ma sembra proprio che altri giochi della compagnia seguiranno la stessa strada.

Il CEO Strauss Zelnick ha parlato della questione in un'intervista con GamesIndustry International:

"Non c'è stato un aumento dei prezzi per molto tempo", ha detto Zelnick al sito web. "Pensiamo di offrire un valore ai consumatori ... e pensiamo al tipo di esperienza che puoi davvero avere solo su queste console next-gen, perciò che il prezzo è giustificato".

Quindi, aumentare i prezzi dei giochi di nuova generazione è "giustificato", secondo Zelnick, dal fatto che la qualità dei titoli sta crescendo e sembra che significhi che la qualità dei titoli di Take-Two, in particolare, sarà davvero alta: "è facile dirlo quando si offre una qualità straordinaria, ed è ciò che la nostra azienda è orgogliosa di fare."

"Il prezzo deve riflettere la qualità dell'esperienza e miriamo a fornire le migliori esperienze nel settore."

Ubisoft ha già chiarito che i suoi giochi in uscita durante le festività per PS4 / Xbox One e PS5 / Xbox Series X non subiranno una modifica dei prezzi. Tuttavia, non è stato chiarito se eventuali cambi possano arrivare in futuro.

Zelnick ha affermato che "si tratta di una variazione di prezzo estremamente modesta, dato che i prezzi non sono cambiati per molto tempo", il che è vero se si considera che l'ultimo cambio è accaduto intorno al 2005-2006, all'inizio dell'era Xbox 360.

Che ne pensate?

Fonte: Gamepur.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti