PS5 vs Xbox Series X: DualShock 4 non compatibile su PS5? Microsoft lancia la frecciata

No alla console war, sì alle frecciatine?

Le frecciate non sono console war? Qualcuno ci risponda perché per quanto Phil Spencer critichi questo atteggiamento, le frecciate provenienti dai canali ufficiali di Xbox non mancano di certo, anzi.

La verità è che nonostante le belle parole due compagnie in così diretta competizione nonostante le strategie differenti avranno sempre un occhio di riguardo per ogni piccolo possibile punto debole della rivale. È quindi di nuovo tempo di PS5 vs Xbox Series X con una frecciata da parte del profilo Twitter ufficiale di Xbox UK nei confronti dell'atteggiamento di Sony sulla questione compatibilità delle periferiche.

Nella giornata di ieri vi abbiamo parlato proprio di questo aspetto sottolineando come il controller di PS4, il DualShock 4, sarà utilizzabile su PS5 ma non con i giochi pensati appositamente per la console next-gen. "I giochi PS5 dovrebbero sfruttare le nuove funzionalità che stiamo introducendo sulla piattaforma, comprese le funzionalità del controller wireless DualSense", afferma Sony spiegando la propria decisione.

Come detto l'account Twitter di Xbox UK ha preso la palla al balzo: "in caso non lo sappiate: Xbox Series X è retrocompatibile con TUTTI i controller Xbox One attraverso TUTTI i giochi. I controller Xbox ufficiali, l'Xbox Adaptive Controller, l'Xbox Elite Wireless Controller e i controller SCUF".

Un tweet pubblicato praticamente subito dopo le dichiarazioni di Sony e con dei "TUTTI" evidenziati in maiuscolo che non possono che far pensare a una palese frecciata verso PS5. Non chiamatela console war se vi fa stare meglio ma sicuramente è una marketing war ed è inevitabile che sia così nonostante le dichiarazioni di "pace" su tutta la linea del dirigente di turno.

Vai ai commenti (107)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

PS5 supererà di gran lunga le vendite di PS2 e PS4

Una console da record secondo un report di un analista.

PS5 meno potente come Xbox Series S? 'Questo tipo di console non ha mai avuto grandi risultati'

'Ma rispettiamo i competitor e le loro filosofie', afferma il CEO di SIE Jim Ryan.

Articoli correlati...

Commenti (107)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza