Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

This is the Zodiac Speaking: al via la campagna Kickstarter per il thriller incentrato sul Killer dello Zodiaco

Gli sviluppatori vogliono espandere l'ambizioso progetto.

$ 13000, questo è ciò a cui mirano gli sviluppatori di This is the Zodiac Speaking nella loro campagna Kickstarter partita oggi. Punch Punk Games (sviluppatore) e Klabater (publisher) hanno lanciato una campagna crowdfunding di 30 giorni progettata per espandere la community e le dimensioni del progetto estremamente ambizioso.

Il gioco è stato creato da un team di scrittori pluripremiati, sviluppatori, musicisti acclamati e un'etichetta musicale leggendaria e sarà disponibile il 24 settembre 2020 per Nintendo Switch, PC, PlayStation 4 e Piattaforme Xbox One.

This is the Zodiac Speaking è un thriller psicologico per giocatore singolo dalle atmosfere noir e basato su fatti realmente accaduti. Il gioco offre due diverse modalità di gioco. Una combina lo storytelling con elementi di gioco stealth e d'azione mentre la seconda (modalità Detective) pone l'accento sullo storytelling per permettervi di immergervi completamente nelle indagini. Gli elementi visivi si riferiscono agli anni '70 vintage e all'atmosfera unica della California dell'epoca. La trama del gioco si basa sulla storia del Killer dello Zodiaco, uno dei più famosi serial killer mai catturati. Vestirete i panni di Robert Hartnell, un giornalista di San Francisco, che un giorno riceve una telefonata dal misterioso killer, salutandolo con il memorabile "Hello, this is the Zodiac speaking". Questo evento porterà inevitabilmente Robert al confronto con il famoso criminale americano.

Guarda su YouTube

Il coautore della sceneggiatura di This is the Zodiac Speaking è Lukasz Orbitowski, uno dei migliori scrittori polacchi, vincitore del prestigioso Polityka Passport Award e nominato per il Nike Award (il più importante premio letterario). Orbitowski è uno degli autori horror più importanti della Polonia. Insieme a Krzysztof Grudziński, boss di Punch Punk Games, si sono tuffati in un'oscura e pericolosa storia ambientata negli anni '70 per realizzare una trama coinvolgente e matura.

La musica per il gioco è stata creata da AGIM, un innovatore e sperimentatore della scena musicale elettronica polacca. La colonna sonora ufficiale del gioco sarà pubblicata in Europa da una leggendaria etichetta di musica elettronica, Pias Recordings. La straordinaria colonna sonora preparata da AGIM ha immediatamente suscitato l'interesse del team di Pias che lavorerà con Klabater, il publisher del gioco.

"Accade raramente di riunire così tante persone di talento dietro un gioco. Ed è ancora più impressionante se si considera il fatto che This is the Zodiac Speaking è un ambizioso gioco narrativo", ha affermato Michal Gembicki, CEO congiunto di Klabater. "Musicisti acclamati, scrittori premiati e ovviamente un talentuoso team di sviluppo guidato da Krzysztof Grudziński, sono tutti a bordo. Sono davvero entusiasta di questa cooperazione".

Che ne pensate di This is the Zodiac Speaking?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti